Il 55% degli italiani usa soprattutto le app

Notizia in breve

Il 55% degli italiani utilizza principalmente le app bancarie sul cellulare. Molti controllano il saldo in tempo reale, pagano bollette con pochi clic e tengono sotto controllo le spese mensili tramite smartphone. La maggior parte delle persone preferisce gestire le proprie finanze tramite applicazioni, riducendo così l’uso degli sportelli fisici. La presenza quotidiana di queste app trasforma il modo di interagire con i servizi bancari, rendendo più frequente e immediata la gestione del denaro.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

CONTROLLARE il saldo in tempo reale, pagare una bolletta con pochi clic o monitorare le spese mensili direttamente dal cellulare. Per milioni di italiani la banca non è più uno sportello fisico ma un’applicazione da consultare ogni giorno. E, secondo un’indagine realizzata dalla società di ricerca YouGov per Ing Italia, questa trasformazione sta cambiando anche il modo di gestire il denaro. Oggi il 55% degli italiani utilizza prevalentemente i servizi di digital banking per le proprie operazioni bancarie, mentre il 30% dichiara di non recarsi mai in filiale. All’opposto, soltanto il 10% continua a svolgere sempre o spesso le operazioni allo sportello. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

il 55 degli italiani usa soprattutto le app
© Quotidiano.net - Il 55% degli italiani usa soprattutto le app
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

DENTRO LA LEGIONE STRANIERA: i soldati più duri al mondo

Video DENTRO LA LEGIONE STRANIERA: i soldati più duri al mondo ??

Notizie e thread social correlati

Asma bambini, in oltre 55 centri italiani spirometrie gratuite per la Giornata mondiale 2026. Gli esperti: “Sintomi spesso sottovalutati, anche le App possono aiutare”In occasione della Giornata mondiale del 2026, oltre 55 centri in Italia offriranno spirometrie gratuite dedicate ai bambini con problemi respiratori.

Addio TV: il 55% degli italiani si informa online, la rete dominaNel primo semestre del 2025, oltre la metà degli italiani si è affidata alla rete per le notizie, superando la televisione come principale fonte di...

Temi più discussi: Sondaggi, Futuro nazionale sorpassa la Lega: il consenso per Vannacci arriva soprattutto dagli astenuti e dai delusi da FdI; Gli italiani amano l’ambiente , ma sottovalutano il ripristino della natura; Quattordicesima in arrivo: il 55% degli italiani la userà per le vacanze; Il 55% dei dipendenti comunali che usa strumenti di intelligenza artificiale non ha ricevuto alcuna formazione.

Internet prima porta d'accesso all'informazione per 55% degli italianiInternet si conferma la prima porta d'accesso all'informazione per il 55,8% degli italiani nel primo semestre del 2025 ampliando ancora il divario con la tv che scende al 43,2%. Circa un italiano su ... ansa.it

Internet allunga sulla Tv: il 55,8% degli italiani si informa onlineInternet ormai non rincorre più la televisione. L’ha superata già da qualche tempo e adesso allunga. È questa la fotografia più netta che arriva dalla seconda edizione dell’Osservatorio Agcom sul ... ilsole24ore.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web