I volontari de La Via della Felicità impegnati nella cura dell’Abbazia di Monte Pulsano

Notizia in breve

I volontari di “La Via della Felicità” hanno partecipato a un intervento di pulizia e decoro presso l’Abbazia di Monte Pulsano. Durante l’attività, hanno lavorato insieme ai monaci, Pietro e Maurizio, occupandosi di sistemare l’area intorno al sito. L’intervento ha coinvolto attività di manutenzione e pulizia, con l’obiettivo di migliorare l’aspetto dell’ambiente circostante. La collaborazione con i monaci ha rappresentato la principale componente dell’iniziativa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nel corso dell'iniziativa, i volontari hanno collaborato con i monaci dell'Abbazia, Pietro e Maurizio, svolgendo attività di pulizia e decoro dell'area circostante. In particolare, è stata rimossa l'erba secca presente negli spazi esterni e sono stati svuotati i cestini, contribuendo così alla cura e alla valorizzazione di un importante patrimonio storico e spirituale del territorio. La giornata è proseguita con un momento di condivisione e approfondimento culturale. Dopo il pranzo, il monaco Pietro ha accompagnato i partecipanti alla scoperta della biblioteca dell'Abbazia, custodendo preziosi volumi storici, alcuni dei quali risalenti al XVI secolo. 🔗 Leggi su Ilsipontino.net

i volontari de la via della felicit224 impegnati nella cura dell8217abbazia di monte pulsano
© Ilsipontino.net - I volontari de “La Via della Felicità” impegnati nella cura dell’Abbazia di Monte Pulsano
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Les plus beaux jardins historiques de France : des trésors à couper le souffle - MG

Video Les plus beaux jardins historiques de France : des trésors à couper le souffle - MG

Notizie e thread social correlati

Cleanup e riqualificazione in via Ruggiero Greco dei volontari de 'La via della felicità'I volontari dell’associazione ‘La via della felicità’ hanno effettuato un intervento di pulizia in via Ruggiero Greco, a Foggia.

“Ho convinto i medici a mandarmi in Australia per dire a mio figlio della diagnosi di cancro, ho detto loro ‘sarò felice, e nella felicità i farmaci faranno il loro lavoro cantando”: Concita De Gregorio in libreria con La CuraConcita De Gregorio ha pubblicato un libro intitolato La Cura, che a quattro anni dalla diagnosi di cancro al seno non si concentra sulla malattia...

Temi più discussi: La Via della Felicità Barletta ancora in azione sulla litoranea di Levante; È Marcello Guadalupi il nuovo presidente della Fondazione Commercialisti di Milano; Volontari encomiabili a Foggia, ripulita via Einaudi dai rifiuti abbandonati; A Foggia volontari e cittadini ripuliscono Via Einaudi: raccolti sacchi di rifiuti tra aiuole e marciapiedi.

via della felicità i volontari de laI volontari de La Via della Felicità impegnati nella cura dell’Abbazia di Monte PulsanoUna giornata all'insegna del volontariato, della tutela del territorio e della riscoperta delle tradizioni storiche e culturali quella vissuta dai volontari dell'associazione La Via della Felicità di ... manfredonianews.it

via della felicità i volontari de laA Foggia volontari e cittadini ripuliscono Via Einaudi: raccolti sacchi di rifiuti tra aiuole e marciapiediI volontari de La Via della Felicità hanno ripulito Via Einaudi a Foggia raccogliendo rifiuti abbandonati e sensibilizzando i cittadini. pugliapress.org

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web