I trombati parcheggiati ai vertici degli Enti ambientali | così falliscono le politiche green di destra e sinistra

Notizia in breve

Alcuni dirigenti di enti ambientali di alto livello sono stati rimossi o non confermati dopo le recenti tornate elettorali, evidenziando problemi nelle politiche green adottate dai governi di destra e sinistra. Le nomine e le sostituzioni sono state fatte senza indicazioni chiare su strategie condivise, e alcuni di questi dirigenti hanno avuto incarichi di lunga durata senza risultati evidenti. Le strutture pubbliche coinvolte nella tutela ambientale sembrano essere caratterizzate da continui cambiamenti e mancanza di stabilità.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ciò che sto per dire è dettato dalla convinzione profonda che il fallimento di ogni politica ambientale del centrodestra ma anche dei governi precedenti è avvenuto perché non c’è mai stata consapevolezza sulla necessità di affidare ai più competenti, alle migliori menti, un ambito complesso e politicamente delicato come è la questione ambientale ed energetica. Si è voluto inficiare ogni organismo di controllo e di tutela con trombati politici, fidati personaggi di partito e ogni sorta di improbabili figure che hanno devastato e portato sull’orlo del dissesto vecchi e nuovi presidi ambientali ormai snaturati e inutili. Si pensava che il repulisti di competenze e merito non toccasse gli Istituti di ricerca dove è logico predisporre chi scientificamente può garantire un lavoro qualificato. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

i trombati parcheggiati ai vertici degli enti ambientali cos236 falliscono le politiche green di destra e sinistra
© Ilfattoquotidiano.it - I trombati parcheggiati ai vertici degli Enti ambientali: così falliscono le politiche green di destra e sinistra
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Così destra e sinistra disonorano la Festa della RepubblicaLa Festa della Repubblica, celebrata ogni anno il 2 giugno, non è tra le festività più sentite nel paese.

Dalla strage di Modena al declino dell'Occidente: così Cerno smaschera l'ipocrisia della sinistra e incoraggia la destraQuesta mattina il direttore de il Giornale ha commentato su Radio Libertà, parlando della strage di Modena e collegandola a un presunto declino...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆