Francia 10 morti annegati per il caldo
Due bambini di due e quattro anni sono stati trovati morti all’interno di un’auto nel sud-est della Francia, dove si sono verificati picchi di caldo estremo. La polizia ha confermato che i bambini sono deceduti per annegamento, probabilmente a causa delle alte temperature. La ricerca ha portato al ritrovamento dei corpi all’interno del veicolo, che era parcheggiato in una zona residenziale. La procura ha avviato un’indagine per accertare le cause e le eventuali responsabilità.
Due bambini, di due e quattro anni, sono stati trovati morti nell’auto di famiglia nel sud-est della Francia colpita da un’ondata di caldo estremo. “Le cause della morte non sono ancora state determinate, ma l’ondata di caldo è la principale pista investigativa“, ha affermato Helene Mourges, procuratrice della città di Carpentras, dove erano previste temperature massime di 39°C. Il portavoce della Sécurité civile, Jérôme Boulanger, in un collegamento con l’Ici Paris-Île-de-France, ha aggiornato il bilancio delle vittime nel Paese: almeno 10 quelle morte per annegamento. Alla luce della situazione, le autorità invitano la popolazione alla massima prudenza, esortando a fare il bagno esclusivamente in aree sorvegliate. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it
Notizie e thread social correlati
Sette adolescenti morti annegati in Inghilterra mentre facevano il bagno per sfuggire al caldo recordNel Regno Unito, sette adolescenti sono morti annegati in laghi o stagni mentre cercavano di sfuggire al caldo record.
Caldo estremo in Francia, due bimbi morti in auto e 13 persone annegate. L’afa blocca i treni, si fermano cantieri e scuoleAllerta rossa per le temperature in 49 dipartimenti su 96. A Carpentras morti due bambini di 2 e 4 anni: L’ondata di calore la prima pista investigativa. Paralizzata la rete dei trasporti pubblici, ... quotidiano.net
Caldo record in Europa, tragedie e allarme: in Francia 13 morti per annegamento, eventi cancellati a Madrid e vietato l'alcol (VIDEO)Nel tentativo di trovare sollievo dall’ afa, molti cittadini si sono tuffati in fiumi e canali, in particolare anche nel Canal Saint-Martin a Parigi, nonostante i divieti. Il bilancio del fine ... tg.la7.it