Firenze | treno Italo fermo in galleria per ore senza aria condizionata a bordo 30 gradi Malori tra i passeggeri
Un treno Italo, partito da Milano e diretto a Napoli, è rimasto fermo in galleria sulla linea AV vicino a Firenzuola, nell’Alto Mugello. A causa di un guasto elettrico, il convoglio è rimasto bloccato per ore senza aria condizionata, con temperature a bordo di circa 30 gradi. I passeggeri hanno manifestato malori e disagio a causa delle alte temperature e dell’assenza di ventilazione. La circolazione è stata interrotta fino alla riparazione del problema.
FIRENZE – Viaggio da incubo oggi, 22 giugno 2026, per i passeggeri di un treno Av Italo partito da Milano e diretto a Napoli. A causa di un problema elettrico il convoglio è rimasto fermo in galleria, sulla linea Av, nella zona di Firenzuola, nell’Alto Mugello. Ecco il racconto di una passeggera: “Rimasti due volte fermi in galleria per oltre un’ora, senza aria condizionata, con una temperatura di 30 gradi a bordo e con i bagni che non funzionano. La situazione è pesante, il treno è pieno, sono 11 carrozze, e ci sono anche tanti bambini e una persona vicino a me si è sentita male accusando una crisi di panico. Dopo molto il treno è riuscito a ripartire ma poco dopo si è nuovamente fermato in un’altra galleria, con a bordo le stesse condizioni. 🔗 Leggi su Firenzepost.it
Segui gli aggiornamenti su Firenze.

Rock Trenitalia in arrivo nella stazione di Ladispoli
Notizie e thread social correlati
Treno fermo per un guasto: 400 passeggeri a bordo senza aria condizionata in provincia di Reggio CalabriaUn treno in provincia di Reggio Calabria si è fermato a causa di un guasto, lasciando circa 400 passeggeri senza aria condizionata.
Fermi al caldo in galleria per due ore e malori tra i passeggeri: il viaggio da incubo Milano-Firenze. Italo: «Rimborseremo»I passeggeri di un treno Italo sulla tratta Firenze-Bologna sono rimasti bloccati in galleria per due ore, senza aria condizionata e con temperature...
Temi più discussi: Treni, Alta velocità in tilt: bloccata la Milano-Bologna: ritardi e cancellazioni, treni fermi per ore sui binari; Treno fermo in galleria nel Fiorentino, 'a bordo 30 gradi, ora ripartiti'; Problemi ai treni, caos sul nodo di Bologna con ritardi di due ore.
Italo bloccato in galleria: Niente aria condizionata né bagni, un incubo. A bordo anche Sigfrido RanucciDisagi per un guasto elettrico che ha comportato due stop inattesi nel tratto del Mugello. Il racconto di una viaggiatrice: Una persona vicino a me si è sentita male accusando una crisi di panico ... lanazione.it
Treno fermo in galleria nel Fiorentino, 'a bordo 30 gradi, ora ripartiti'(ANSA) - FIRENZE, 22 GIU - Rimasti due volte fermi in galleria per oltre un'ora, senza aria condizionata, con una temperatura di 30 gradi a bordo e con i bagni che non funzionano. La situazione è pes ... msn.com
la Repubblica. . Ancora un inconveniente per i viaggiatori italiani delle ferrovie tra ritardi e problemi tecnici e proprio nel giorno dello sciopero. Un treno Italo si è improvvisamente bloccato tra Reggio Emilia e Parma, con il sistema dell’aria condizionata che no facebook