Fiarc-Arezzo | Per gli agenti di commercio l' auto è l' ufficio ma il carburante svuota il bilancio
Gli agenti di commercio considerano l'auto come un ufficio e strumento di lavoro, non come un benefit. Secondo un'organizzazione di categoria, il costo del carburante ha aumentato significativamente le spese annuali, svuotando i bilanci individuali. La spesa extra si aggira su diverse migliaia di euro all’anno, a causa dell'incremento dei prezzi dei carburanti. La questione riguarda le difficoltà di coprire le spese di trasporto legate alla professione.
Arezzo, 22 giugno 2026 – “Per un agente di commercio l’auto non è un benefit, è l’ufficio e lo strumento di produzione primario. E oggi questo ufficio ci sta costando migliaia di euro in piĂą all’anno”. L’allarme arriva da Pasquale Bizzi, referente Fiarc Confesercenti Arezzo, che prende spunto dall’appello lanciato dai colleghi di Prato per denunciare le difficoltĂ crescenti della categoria anche nel territorio aretino. Gli agenti di commercio sono una rete fondamentale. Professionisti che ogni anno percorrono tra 45mila e 60mila chilometri, con consumi che possono arrivare fino a 5mila litri di carburante. “Con i prezzi attuali alla pompa, tradotti in numeri - spiega Pasquale Bizzi referente di Fiarc-Confesercenti Arezzo - significa una voragine nei bilanci individuali. 🔗 Leggi su Lanazione.it
Segui gli aggiornamenti su Arezzo.

Notizie e thread social correlati
Arezzo si svuota: -820 negozi in 10 anni, cala il commercio localeNegli ultimi dieci anni, il centro di Arezzo ha visto la chiusura di circa 820 negozi, con un conseguente calo del commercio locale.
Microsoft rivoluziona l’ufficio: arrivano gli agenti IA autonomiMicrosoft ha annunciato l’arrivo di nuovi agenti di intelligenza artificiale autonomi integrati in Word, Excel e PowerPoint, parte della piattaforma...