Chiellini rieletto in consiglio FIGC | rappresenterà la Serie A con Marotta e Campoccia
L'Assemblea elettiva della FIGC ha eletto Chiellini nel consiglio, dove rappresenterà la Serie A insieme a Marotta e Campoccia. La nomina avviene in un momento di transizione, in attesa della scelta del nuovo presidente della federazione. La riunione si è svolta dopo le dimissioni di Gravina, conseguenti alla terza mancata qualificazione consecutiva dell’Italia ai Mondiali. La nomina di Chiellini completa il consiglio e si inserisce nel quadro di ricostruzione del calcio italiano.
. Il quadro in attesa della nomina del nuovo presidente. L’ Assemblea elettiva della FIGC ha segnato un passaggio cruciale per il futuro del calcio italiano, ripartendo dalle fondamenta dopo il terremoto delle dimissioni di Gabriele Gravina, arrivate in seguito alla drammatica terza mancata qualificazione consecutiva dell’Italia ai Mondiali. In attesa di nominare formalmente il nuovo presidente della Federazione, una poltrona per la quale si sfideranno due pesi massimi del calibro di Giancarlo Abete e Giovanni Malagò, l’Assemblea ha provveduto a nominare ufficialmente i consiglieri federali. I nuovi eletti resteranno saldamente in carica fino al termine del quadriennio olimpico iniziato proprio sotto la precedente gestione. 🔗 Leggi su Juventusnews24.com

Notizie e thread social correlati
FIGC, ufficiale la candidatura di Marotta, Chiellini e Sara Gama per il ruolo di consigliere federale: la listaNella giornata odierna, la FIGC ha annunciato ufficialmente le candidature di alcuni nomi noti del calcio italiano per il ruolo di consigliere...
FIGC, Marotta tra i candidati al Consiglio Federale: ufficiale la lista per l’assemblea del 22 giugnoLa Federazione Italiana Giuoco Calcio ha reso nota la lista dei candidati per l’assemblea del 22 giugno, tra cui figura anche il nome di Giuseppe...