Cara mamma io vivo senza complessi d’inferiorità Le lettere ribelli e intime di Lucio Battisti vanno all’asta

Notizia in breve

Le lettere di Lucio Battisti, nelle quali si rivolgeva alla madre, saranno vendute all’asta. In uno dei messaggi, affermava di vivere senza complessi di inferiorità e di essere soddisfatto della propria vita, rassicurando il genitore. Le missive sono considerate testi intimi e ribelli, scritte dal cantante durante la sua carriera. La vendita comprende diverse lettere che rivelano aspetti personali e privati dell’artista.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Si rivolgeva alla mamma, Lucio Battisti, e la rassicurava: “Dì a papà di non stare in pensiero né di rammaricarsi sempre per le solite cose che io sto bene e faccio la vita che mi piace senza più né complessi di inferiorità o di pancia o di altro. Ciao, Lucio”. Siamo nell’ottobre del 1963, Lucio Battisti ha 20 anni e da poco ha iniziato a suonare coi il gruppo I Mattatori, per poi passare già a fine anno con I Campioni. La sua vena anticonformista, rispetto ai dettami ideologici imposti dalla sinistra agli artisti, lo rendeva già allora un ribelle. Lo stesso Mogol racconta che “negli anni Sessanta e Settanta, o andavi in giro con il pugno alzato e cantavi Contessa, oppure eri fascista o qualunquista”. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

cara mamma io vivo senza complessi d8217inferiorit224 le lettere ribelli e intime di lucio battisti vanno all8217asta
© Secoloditalia.it - “Cara mamma, io vivo senza complessi d’inferiorità”. Le lettere “ribelli” e intime di Lucio Battisti vanno all’asta
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L’eredità musicale di Lucio Battisti rivive al Politeama con “Sì, viaggiare - Battisti, la Storia”Il Teatro Politeama di Piacenza ospiterà venerdì 15 maggio alle 21 lo spettacolo “Sì, viaggiare - Battisti, la Storia”.

Annalisa a Pesaro canta a sorpresa “Io vorrei… Non Vorrei… Ma se vuoi” di Lucio Battisti – IL VIDEODurante un concerto a Pesaro, la cantante ha sorpreso il pubblico interpretando a sorpresa il brano di Lucio Battisti “Io vorrei… Non Vorrei… Ma se...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web