Tramvia Firenze | incendio ai freni nella notte servizio bloccato in piazza Paolo Uccello
Nella notte del 21 giugno 2026, i vigili del fuoco sono intervenuti in piazza Paolo Uccello a Firenze per un principio di incendio all’impianto frenante di un tramvia. L’intervento ha comportato il blocco del servizio in quella zona. Nessuno è rimasto ferito. La circolazione dei mezzi pubblici è stata temporaneamente sospesa fino al termine delle operazioni di spegnimento e verifica.
FIRENZE – I vigili del fuoco sono intervenuti poco prima della mezzanotte di oggi, 21 giugno 2026, in Piazza Paolo Uccello a Firenze presso la fermata della tramvia, per un principio di incendio all’impianto frenante del convoglio. Sul posto è stata inviata una squadra e un mezzo di supporto. Al nostro arrivo tutto il convoglio era stato evacuato prontamente dal conducente. I Vigili del fuoco hanno raffreddato il blocco dell’impianto frenante e verificato con l’utilizzo della termocamera le parti del convoglio poste nelle immediate vicinanze. Circolazione interrotta con la disalimentazione dell’impianto elettrico coordinata con il personale di Gest. 🔗 Leggi su Firenzepost.it
Segui gli aggiornamenti su Firenze.

2025-12-31 FIRENZE - FIAMME SOTTO IL PONTE TRAMVIA, LINEA INTERROTTA
Notizie e thread social correlati
Firenze, tramvia: ferito a coltellate nella notte alla fermata Strozzi-Fallaci. E’ l’ennesima aggressione in cittàNella notte, un giovane di 23 anni è stato ferito con coltellate presso la fermata della tramvia Strozzi-Fallaci, vicino alla Fortezza da Basso.
Firenze, principio di incendio sulla tramviaMercoledì sera a Firenze si è verificato un principio di incendio a bordo di un convoglio della tramvia, poco prima del ponte di piazza Paolo Uccello.
Argomenti più discussi: Firenze, principio di incendio all’impianto frenante della tramvia: convoglio evacuato; Scandicci, in fiamme un mezzo At: nessun ferito.
Tramvia Firenze: incendio ai freni nella notte, servizio bloccato in piazza Paolo UccelloI vigili del fuoco sono intervenuti poco prima della mezzanotte di oggi, 21 giugno 2026, in Piazza Paolo Uccello a Firenze presso la fermata della tramvia, per un principio di incendio all’impianto fr ... firenzepost.it
Incendio ai freni, evacuato un tramFIRENZE: Intervento dei Vigili del fuoco alla fermata della tramvia di Paolo Uccello: il mezzo è stato evacuato e la circolazione interrotta ... toscanamedianews.it
ULTIM’ORA, dalle 11:10 circa disagi in Viale Europa e al centro di Gavinana dove non funzionano semafori e sono saltate luce e linea a causa di un cavo tranciato nel cantiere per la tramvia. molti negozi sono al buio e senza Pos, impossibilitati a lav facebook