No alla riapertura della discarica nel tarantino | sette sindaci insieme Faggiano Fragagnano Lizzano Monteparano Roccaforzata San Marzano di San Giuseppe e Taranto
Sette sindaci del tarantino hanno firmato un documento contro la riapertura della discarica nella zona, includendo quelli di Faggiano, Fragagnano, Lizzano, Monteparano, Roccaforzata, San Marzano di San Giuseppe e Taranto. L’assessora all’Ambiente di Taranto ha sottolineato che il tema riguarda direttamente la città e gli altri comuni coinvolti. La decisione di opporsi è stata condivisa per evitare l’apertura di una nuova fase di gestione dei rifiuti nella regione.
Scrive Fulvia Gravame, assessora all’Ambiente del Comune di Taranto: Un tema che riguarda direttamente Taranto e i Comuni dell’area interessata. Erano presenti i sindaci e i rappresentanti istituzionali dei territori coinvolti dagli eventuali effetti della riapertura dell’impianto: Lizzano, Monteparano, Fragagnano, Roccaforzata, Faggiano, il Vicesindaco di San Marzano di San Giuseppe. La conferenza è stata moderata dall’Avv. Ciro D’Alò, Sindaco di Grottaglie. La presenza del Comune di Taranto è stata un atto di responsabilitĂ istituzionale. La discarica ricade infatti in un’isola amministrativa del Comune di Taranto: un territorio distante dal centro urbano, ma pienamente compreso nella responsabilitĂ amministrativa della nostra cittĂ . 🔗 Leggi su Noinotizie.it

Notizie e thread social correlati
Elezioni comunali, urne aperte nel Tarantino: sfide a Manduria, Laterza, Montemesola, Roccaforzata e FragagnanoSono aperte le urne per le elezioni comunali in cinque comuni della provincia di Taranto.
San Marzano di San Giuseppe: morta bambina di due anni investita dall’auto in retromarcia condotta da un parente Nel pomeriggioNel pomeriggio di oggi, a San Marzano di San Giuseppe, si è verificato un incidente che ha coinvolto una bambina di due anni.
Argomenti più discussi: Sette Comuni contro la riapertura della discarica Lutum. Le foto; Sindaci, associazioni e cittadini in marcia a Scafati: Riaprite l’ospedale; Ospedale di Scafati, in 2.500 in piazza per il Pronto Soccorso: Ma serve un vero ospedale; No alla riapertura della discarica nel tarantino: sette sindaci insieme.
SETTE SINDACI PER DIRE NO ALLA RIAPERTURA DELLA DISCARICA EX VERGINE Coordinata dal Coordinamento Provinciale Jonico Tematico - Rifiuti, 7 sindaci tutti insieme terranno Sabato 20 giugno 2026 con inizio alle ore 10.00 presso la Sala Consili facebook
No alla riapertura della discarica nel tarantino: sette sindaci insieme Faggiano, Fragagnano, Lizzano, Monteparano, Roccaforzata, San Marzano di San Giuseppe e TarantoErano presenti i sindaci e i rappresentanti istituzionali dei territori coinvolti dagli eventuali effetti della riapertura dell’impianto: Lizzano, Monteparano, Fragagnano, Roccaforzata, Faggiano, il ... noinotizie.it