Vivaismo e città nasce un’alleanza Il verde infrastruttura strategica | Qui un patrimonio di competenze

Notizia in breve

Un’alleanza tra vivaismo, città e territorio mira a trasformare il verde in un’infrastruttura strategica per il futuro urbano e climatico. L’obiettivo è valorizzare il patrimonio di competenze presente nel settore del vivaismo, integrandolo nelle politiche di sviluppo e pianificazione urbana. La collaborazione si rafforza per promuovere iniziative che coinvolgono la gestione del verde, con attenzione a sostenibilità e resilienza delle aree urbane.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un’alleanza sempre più ampia tra vivaismo, città e territorio punta a trasformare il verde in una vera infrastruttura strategica per il futuro urbano e climatico. Al centro di questo percorso ci sono il Distretto Rurale Vivaistico Ornamentale di Pistoia e l’Associazione Vivaisti Italiani, protagonisti di una visione condivisa di rigenerazione e qualità della vita. Il progetto mira a rafforzare il ruolo del vivaismo non solo come eccellenza produttiva, ma come leva per l’adattamento ai cambiamenti climatici e la riqualificazione degli spazi urbani. Un momento chiave sarà l’assemblea aperta del 25 giugno alle 18 negli spazi di Gea, luogo simbolo del confronto tra imprese, istituzioni e comunità. 🔗 Leggi su Lanazione.it

vivaismo e citt224 nasce un8217alleanza il verde infrastruttura strategica qui un patrimonio di competenze
© Lanazione.it - Vivaismo e città, nasce un’alleanza . Il verde infrastruttura strategica: "Qui un patrimonio di competenze"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Urso, al lavoro sulle competenze, sono un'infrastruttura strategicaUn rappresentante del governo ha annunciato che si stanno mettendo a punto nuove politiche sulle competenze, considerando il settore come...

Massa e Camaiore Nuova alleanza strategica. Nasce “MC Volley“, una scuola professionaleÈ stata annunciata la nascita di “MC Volley”, una scuola professionale nata dall’accordo tra i club di Massa e Camaiore.

Temi più discussi: Vivaismo e città, nasce un’alleanza . Il verde infrastruttura strategica: Qui un patrimonio di competenze; Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta; Fabio Fondatori: Dalle istituzioni al calcio: tutto il mio amore per Pistoia. I vivai sono ossigeno e bellezza e con Iorio vogliamo la Serie C; Verde strategico e alleanze istituzionali sempre più forti. Giovedì Assemblea aperta AVI.

vivaismo e città nasceVivaismo e città, nasce un’alleanza . Il verde infrastruttura strategica: Qui un patrimonio di competenzeUn anno di presidenza Vannucci: il prossimo 25 giugno, dalle ore 18, negli spazi di Gea, assemblea aperta. La formalizzazione del protocollo Piante di Toscana: alleanza tra imprese, territori e isti ... lanazione.it

Il vivaismo e la città delle piante. Un confronto sul futuro del settoreSostenibilità, educazione e formazione, comunicazione, ma anche politiche a sostegno del settore tutto, in Italia e in Europa. Sarà un intenso pomeriggio di dialogo e confronto quello atteso per oggi ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web