Droni sottomarini anti Cina | il piano degli Usa per imbrigliare il Dragone
Gli Stati Uniti stanno pianificando lo sviluppo di droni sottomarini autonomi, con l’obiettivo di migliorare la sorveglianza e la deterrenza nelle aree marittime considerate strategiche. Il progetto riguarda una nuova generazione di veicoli senza equipaggio, progettati per operare in ambienti sottomarini complessi. Questa iniziativa si inserisce in una strategia volta a rafforzare la presenza militare negli spazi marittimi più sensibili, senza coinvolgere personnel a bordo.
Gli Stati Uniti vogliono sviluppare una nuova generazione di droni subacquei autonomi destinati a rafforzare la sorveglianza e la capacità di deterrenza negli spazi marittimi più sensibili. Il progetto si inserisce nel quadro dell’accordo Aukus tra gli stessi Usa, l’ Australia e il Regno Unito, che sta ampliando il proprio raggio d’azione oltre i sottomarini nucleari per includere sistemi senza equipaggio e sensori avanzati. L’obiettivo del patto? Costruire una rete integrata di veicoli subacquei in grado di monitorare infrastrutture critiche come cavi internet e condotte energetiche, sempre più esposte in un contesto di crescente rivalità strategica nell’ Indo-Pacifico. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Un drone sottomarino ha appena trovato una camera sigillata nella Bismarck
Notizie e thread social correlati
Sottomarini e droni navali: il piano della Cina per sfidare gli Usa nei mari asiaticiLa corsa tra le nazioni per il controllo delle acque asiatiche si fa più intensa con l’annuncio di un piano che coinvolge sottomarini e droni navali.
Guerra nei fondali: la Cina sfida gli USA con droni e sottomariniLe tensioni nel settore navale tra Stati Uniti e Cina aumentano con l’uso di droni e sottomarini nei fondali.
Si parla di: Droni sottomarini anti Cina: il piano degli Usa per imbrigliare il Dragone; Dal Belgio arriva LGR275 Proxy, il razzo laser economico per fermare i droni.
Droni sottomarini anti Cina: il piano degli Usa per imbrigliare il DragoneGli Stati Uniti guidano attraverso Aukus una nuova strategia che si basa sullo sviluppo di droni sottomarini per rafforzare il controllo marittimo nell’Indo-Pacifico e contenere la Cina ... ilgiornale.it