Via dell’Ala Ci sono 23 alberi da abbattere Ma diventerà pista ciclopedonale

Notizia in breve

A Ponte Felcino, in via dell’Ala, sono stati programmati interventi di messa in sicurezza che prevedono l’abbattimento di 23 alberi. La strada verrà trasformata in una pista ciclopedonale. L’intervento riguarda la risoluzione di criticità accumulate nel tempo sulla strada, senza ulteriori dettagli sui tempi di realizzazione o altre modifiche previste. Questa operazione fa parte di un progetto di riqualificazione dell’area nel rispetto delle normative ambientali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

PERUGIA – Sono in partenza gli interventi di messa in sicurezza di via dell’Ala, a Ponte Felcino, che ha fatto registrare nel tempo molteplici criticità. Gli assessore Zuccherini e Grohmann spiegano che la situazione relativa alla sicurezza stradale è fortemente compromessa, con una sensibile riduzione della sezione praticabile. C’è stata un’analisi dettagliata delle alberature, al fine di valutare i potenziali danni derivanti dagli interventi di fresatura e ripristino del piano stradale. Durante il sopralluogo, in particolare, sono state individuate 23 alberature con apparati radicali particolarmente affioranti ed estesi, la cui rimozione comprometterebbe inevitabilmente la stabilità degli esemplari. 🔗 Leggi su Lanazione.it

via dell8217ala ci sono 23 alberi da abbattere ma diventer224 pista ciclopedonale
© Lanazione.it - Via dell’Ala Ci sono 23 alberi da abbattere. Ma diventerà pista ciclopedonale
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Il trucco per abbattere un albero marcio con precisione

Video Il trucco per abbattere un albero marcio con precisione

Notizie e thread social correlati

Traona, nuovo volto all’argine dell’Adda: pista ciclopedonale, luci e ricariche e-bikeUn intervento di pulizia e riqualificazione ha interessato il tratto dell’argine dell’Adda tra Valletta e Piussogno.

La rivoluzione nel quartiere che diventerà il Polo dell'Innovazione (ma non tutti sono contenti)Il quartiere di Sant’Albino a Monza sta subendo una trasformazione significativa con la creazione di un nuovo Polo dell’Innovazione.

Argomenti più discussi: Via dell’Ala Ci sono 23 alberi da abbattere. Ma diventerà pista ciclopedonale; Perugia, al via gli interventi di messa in sicurezza di via dell'Ala; Via dell’Ala impraticabile per le radici: pedonale con 23 pini abbattuti subito e nuova strada parallela; Cagliari, tre anni di lavori per la nuova ala del Brotzu: gara a inizio 2027, poi il via al cantiere.

via dell ala ci sonoPerugia, al via gli interventi di messa in sicurezza di via dell'AlaEd è questo che sostieni quando scegli di aiutarci: un lavoro fatto di controlli, fonti, tempo e firme. Con due caffè al mese sostieni il nostro impegno e contribuisci a tenere in piedi ... perugiatoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web