Sono spazi di tutti Da parte dei collettivi soltanto prepotenza

Notizia in breve

Il Comune ha annunciato interventi per rendere più vivibili le piazze Aldrovandi e Verdi, puntando a spazi più aperti e accessibili. I lavori prevedono la rimozione di alcune strutture e il miglioramento delle aree verdi. La decisione ha suscitato reazioni contrastanti: alcuni gruppi di cittadini hanno criticato le azioni di alcuni collettivi, definendole di prepotenza. Il coordinatore di un partito ha commentato positivamente l’obiettivo dell’amministrazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Francesco Sassone, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, il Comune intende rendere le piazze Aldrovandi e Verdi più vivibili. Che ne pensa? "È esattamente ciò che dovrebbe fare qualsiasi amministrazione comunale. Una piazza pubblica non appartiene a una categoria, un collettivo o un gruppo organizzato: è di tutti i cittadini. Se un progetto punta a riportare famiglie, studenti, residenti, iniziative culturali e di socialità in luoghi che per anni sono stati associati a degrado, insicurezza o conflitto permanente, allora va sostenuto e per fare questo è necessario coinvolgere anche i residenti che in quelle piazze vivono da sempre. Anche sulla vivibilità delle piazze, Lepore ha fallito". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

sono spazi di tutti da parte dei collettivi soltanto prepotenza
© Ilrestodelcarlino.it - "Sono spazi di tutti. Da parte dei collettivi soltanto prepotenza"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Meditazione di armonia e allineamento

Video Meditazione di armonia e allineamento

Notizie e thread social correlati

Parte la riqualificazione dei Giardini al Mare: verde, giochi e nuovi spazi. Via ai lavori da 630 mila euroSono iniziati i lavori di riqualificazione dei Giardini al Mare, con un investimento di 630 mila euro.

Biennale, si parte. Buttafuoco: «L'arte più forte di ogni prepotenza»A Venezia è iniziata la Biennale, con una dichiarazione di Pietrangelo che afferma come l’arte sia più potente di ogni forma di prepotenza.

Temi più discussi: Sono spazi di tutti. Da parte dei collettivi soltanto prepotenza; Costruiscono nuovi spazi di comunità; Accoglienza, gli spazi e lo stile. In distribuzione in tutte le parrocchie il nuovo numero de Il Mosaico; Schindler, il Good Design trasforma l’ascensore.

Le città dei 15 minuti e i terzi spazi: che cosa sono e perché sono importantiGenova - La sindaca Salis non è la prima a parlare del concetto di città dei 15 minuti, però nel post sull’argomento pubblicato ieri mattina sui social (si vede più sotto) l’ha fatto dicendo una ... ilsecoloxix.it

Tutti a scuola, boom di richieste di spazi alla Città MetropolitanaL'avvio dell'anno scolastico 2021/2022 si preannuncia nuovamente in salita, a causa della pandemia. Parecchie scuole genovesi sono ancora alle prese con problemi di spazi, di aule non capienti, di ... genova.repubblica.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web