No al numero chiuso Attivisti con le tenaglie per la ‘liberazione’ di piazza Aldrovandi

Notizia in breve

Gli attivisti hanno utilizzato delle tenaglie per rimuovere le barriere installate in piazza Aldrovandi, rivendicando la libertà di accesso alle aree della zona universitaria. Dopo le proteste e le tensioni che hanno coinvolto anche altri spazi come piazza Verdi, i gruppi hanno deciso di riprendersi gli spazi pubblici, opponendosi al numero chiuso nelle università. Le azioni sono state portate avanti senza che si registrassero incidenti rilevanti. La polizia ha preso nota delle manifestazioni, senza intervenire immediatamente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

I collettivi si ’riprendono’ le piazze della zona universitaria. Perché dopo l’autogestione – e gli scontri coi residenti – di Cua in piazza Verdi, sono Làbas e Luna a mettere mano (e forbici) nella vicina piazza Aldrovandi "liberandola", come ha rivendicato la realtà di vicolo Bolognetti sui social, da un’ordinanza del Comune che impone il numero chiuso nell’area nel fine settimana, con "un’azione anti-transenne". E per contrastare la decisione di Palazzo d’Accursio, in vigore dal 30 maggio al prossimo 15 luglio, gli attivisti si sono presentati lì con tronchesi, catene e lucchetti alla mano: prima hanno tagliato i fili di ferro e la... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

no al numero chiuso attivisti con le tenaglie per la 8216liberazione8217 di piazza aldrovandi
© Ilrestodelcarlino.it - "No al numero chiuso". Attivisti con le tenaglie per la ‘liberazione’ di piazza Aldrovandi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Bologna, guerra alla movida di piazza AldrovandiUn'ordinanza ha portato a una diffida rivolta al Comune di Bologna, che riguarda le restrizioni alla movida di piazza Aldrovandi.

Flotilla, appello degli attivisti Anna e Luca per la liberazione di Avila e Abukeshek: «Sequestrati e torturati. No al padiglione di Israele alla Biennale»Gli attivisti Anna e Luca hanno lanciato un appello chiedendo la liberazione di Avila e Abukeshek, sequestrati e sottoposti a tortura.

Si parla di: No al numero chiuso. Attivisti con le tenaglie per la ‘liberazione’ di piazza Aldrovandi; Iacopo Melio: Non ditemi più sei speciale.

attivisti no al numero chiusoNo al numero chiuso. Attivisti con le tenaglie per la ‘liberazione’ di piazza AldrovandiGli studenti di Làbas e Luna hanno tagliato fili di ferro e fascette che tenevano unite le transenne installate per circoscrivere l’area. L’ordinanza era tesa a limitare i problemi legati alla movida ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web