Kaiciid un seminario sul potere delle parole di integrare o discriminare

Notizia in breve

Un seminario organizzato da Kaiciid ha evidenziato come le parole possano favorire inclusione o discriminazione. Durante l’evento, si è ricordato il caso di un bambino afgano di sette anni, costretto a lasciare il paese a causa della guerra, evidenziando l’impatto delle comunicazioni sulla percezione e le scelte delle giovani generazioni. L’incontro ha sottolineato l’importanza di un linguaggio responsabile per promuovere l’unità e combattere le divisioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Daniele Piccini – CittĂ  del Vaticano Reza aveva sette anni quando lasciò l'Afghanistan. Un paese a lungo attraversato dalla guerra, dove non si scorgeva una prospettiva per il futuro, specialmente per le generazioni piĂą giovani. Il ragazzo arrivò in Serbia, qualche anno dopo, da minore non accompagnato. Non conosceva il Paese che lo stava accogliendo, nĂ© ne parlava la lingua. Non avrebbe saputo nemmeno indicare la Serbia su una carta geografica. Forse, abbandonato il suo Paese, si sentiva vulnerabile e per questo nutriva diffidenza verso tutti. Quando Maja Negrojević, operatrice del Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati (JRS) di Belgrado, lo incontrò per la prima volta, capì che conquistare la sua fiducia avrebbe richiesto tempo e dedizione. 🔗 Leggi su Vaticannews.va

kaiciid un seminario sul potere delle parole di integrare o discriminare
© Vaticannews.va - Kaiciid, un seminario sul potere delle parole di integrare o discriminare
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Kaiciid, un seminario per indagare sul potere delle parole di integrare o discriminareKaiciid ha organizzato un seminario sul ruolo delle parole nel promuovere inclusione o discriminazione.

Discriminare attraverso la lingua Incontro con Rosalba Nodari, autrice di “Linguicismo e potere”Il 19 maggio 2026 si è svolto un incontro ad Arezzo con Rosalba Nodari, autrice del libro “Linguicismo e potere”.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆