Gli Horti Borromeo si rinnovano Arriva ’Origine’ della Carlini
Gli Horti Borromeo di Pavia si sono arricchiti con ‘Origine’, una nuova installazione della Carlini. Il parco, che si estende su più di tre ettari, comprende aree a prato fiorito, piante, arbusti, nidi per uccelli, casette per insetti e arnie. L’area è dedicata alla tutela della biodiversità e ospita anche elementi artistici. La rinnovata area si inserisce nel progetto di valorizzazione del giardino dell’Almo Collegio Borromeo.
Parco naturalistico di oltre 3 ettari, con aree a prato fiorito, piante e arbusti, nidi per uccelli e casette per insetti e arnie, a salvaguardia della biodiversità, Horti dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia è anche un giardino dell’arte. Affacciato sul fiume, viale Lungo Ticino Sforza 46. Spazio pubblico. Un tempo coltivato dagli alunni del Borromeo (il più antico collegio universitario di merito in Italia), è parte dell’offerta educativa rivolta a tutti. Grazie alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano, che ha concesso in comodato d’uso sculture e installazioni di Arnaldo Pomodoro, Nicola Carrino, Gianfranco Pardi, Luigi Mainolfi, Mauro Staccioli e Salvatore Cuschera. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

Notizie e thread social correlati
Aprono nuovi negozi e si rinnovano gli storici: "Tessuto economico vivo"Tre nuovi centri estetici aprono in città, mentre un’attività storica si rinnova.
Horti Tergestini, grande flamenco, osmize e il festival che celebra gli oceani: gli eventi da non perdere nel weekendIl fine settimana a Trieste e nelle zone vicine propone un calendario ricco di eventi, con il tempo che si prevede soleggiato.
Argomenti più discussi: Gli Horti Borromeo si rinnovano. Arriva ’Origine’ della Carlini; La scultura Origine di Maria Cristina Carlini in un parco a Pavia.
Gli Horti Borromeo si rinnovano. Arriva ’Origine’ della CarliniGrazie alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano, che ha concesso in comodato d’uso sculture e installazioni di Arnaldo Pomodoro, Nicola Carrino, Gianfranco Pardi, Luigi Mainolfi, Mauro Staccioli e ... quotidiano.net
La settimana che si è appena conclusa ci ha visto ospitare due appuntamenti dedicati ai libri e al piacere della lettura condivisa. Da una parte, un nuovo incontro di AperiLibro a Horti Bistrot con il linguista Edoardo Vallauri per presentare il suo nuovo libro L facebook
Kounellis arricchisce la collezione degli HortiPAVIA. Gli Horti dell’Almo Collegio Borromeo ospiteranno l’arte di Jannis Kounellis, uno dei massimi esponenti dell'Arte Povera, scomparso nel 2017. Inagurata Senza titolo, opera realizzata nel 2014 ... laprovinciapavese.gelocal.it