Cure palliative Da mezzo secolo a fianco dei malati

Notizia in breve

Da 50 anni, un’associazione si dedica all’assistenza dei pazienti affetti da malattie inguaribili, offrendo cure palliative. Nel corso di questo mezzo secolo, ha supportato decine di migliaia di persone, mantenendo come obiettivi principali il rispetto della dignità e il benessere dei pazienti. L’organizzazione si occupa di accompagnare i malati nel percorso di fine vita, garantendo un’assistenza che si focalizza sulla qualità di vita e sulla presenza umana.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Cinquant’anni di impegno e di dedizione all’accompagnamento dei malati inguaribili, facendo della tutela della dignità del paziente e del valore della cura i suoi principi guida. Sono quelli che la Fondazione Floriani ETS, pioniere nel campo delle cure palliative in Italia, festeggia in questo 2026, raccontandoli con numeri che sottolineano il suo impatto sulla comunità: oltre 100.000 persone assistite e circa 2.000 pazienti seguiti ogni anno, cui si affianca il sostenimento di quattro Unità di Cure Palliative domiciliari ospedaliere e due hospice (a Milano all’IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, ASST Fatebenefratelli-Sacco e ASST Nord di Milano, presso IRCCS San Gerardo di Monza e ASST Crema). 🔗 Leggi su Quotidiano.net

cure palliative da mezzo secolo a fianco dei malati
© Quotidiano.net - Cure palliative. Da mezzo secolo a fianco dei malati
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Da quasi cinquant’anni al fianco dei bambini malatiDa quasi cinquant’anni, un’organizzazione si dedica a supportare bambini malati e le loro famiglie.

OssoDay di nuovo al fianco della sanità mirandolese: donata un’auto per il team di Cure PalliativeUn’auto è stata donata al team di Cure Palliative da parte del gruppo OssoDay di San Felice sul Panaro, in collaborazione con l’Azienda Usl di Modena.

Temi più discussi: Cure palliative. Da mezzo secolo a fianco dei malati; Cure palliative e suicidio medicalmente assistito? Restano antitetici; Il giro d’Italia delle cure palliative pediatriche; Padova, Pedalata della Vita sui Colli Euganei per le cure palliative pediatriche.

cure palliative da mezzoCure palliative e suicidio medicalmente assistito? Restano antiteticiDocumento della Società dei palliativisti in cerca di una bioetica condivisa. Valenti (Sicp): Abbiamo il compito di informare i pazienti. Ma la Consulta non ha stabilito un diritto di morire. E si ... avvenire.it

cure palliative da mezzoComunicato Stampa: Giro d'Italia cure palliative pediatricheLe cure palliative pediatriche sono un modello di cura fondato sulla vicinanza, sull'ascolto e sulla capacità di fare rete attorno ai bambini e alle ... iltempo.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web