VIDEO Il Canto Beneventano alla ribalta | chiusura per Voices of Heritage
Un video mostra il Canto Beneventano, che si esibisce al teatro San Vittorino in un evento promosso dal Conservatorio “Nicola Sala”. Durante la serata, si è annunciata la chiusura del progetto “Voices of Heritage”. La performance ha coinvolto i partecipanti, con un pubblico presente nel locale. La notizia della chiusura è stata comunicata durante l’evento, senza ulteriori dettagli sul motivo.
Tempo di lettura: < 1 minuto L’evento, che si è tenuto presso il teatro San Vittorino, promosso dal Conservatorio “Nicola Sala” in collaborazione con il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso e con l’ Università Telematica Pegaso, ha rappresentato la chiusura del cerchio alla fine di un percorso lungo 25 mesi e con l’obiettivo conclusivo di valorizzare il patrimonio musicale italiano in generale e il Canto Beneventano in particolare. “Benevento ha tutto per poter emergere anche sul piano musicale e in questi mesi abbiamo lavorato proprio in questa direzione”, ha commentato con grande orgoglio Nazzareno Orlando, che, poi, ha anche commentato l’ulteriore passo in avanti con l’inaugurazione d e ll’Housing Il Molino che diventerà un vero e proprio punto di riferimento. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
Trionfo a Lisbona per il progetto “Voices of Heritage” del Conservatorio di BeneventoSi è conclusa con grande successo la quarta tappa internazionale del progetto “Voices of Heritage”, portato avanti dal Conservatorio di Benevento.
Conservatori Nicola Sala e Lorenzo Perosi protagonisti a Siviglia con Voices of HeritageA Siviglia si è svolto il concerto con i conservatori Nicola Sala e Lorenzo Perosi, inserito nel progetto Voices of Heritage.
Temi più discussi: Canto Beneventano nel mondo, il 18 giugno i risultati del progetto Pnrr Voices of Heritage; Voices of Heritage, from beneventan manuscripts to modern music, domani presentazione dei risultati; Evento conclusivo del progetto Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Voices of Heritage - From Beneventan Manuscripts to Modern Music Through the Lens of Innovation. Quando la musica diventa rinascita; Benevento celebra la grande lirica: talento, memoria e bel canto al Comunale nel segno del maestro Alaimo.
Tvsette Benevento. . Voci dal passato, suoni del futuro: il Canto Beneventano conquista il mondo. Venticinque mesi di ricerca, sperimentazione e creatività per trasformare le antiche melodie del Canto Beneventano in un linguaggio capace di dialogare con il p facebook
Dal Canto Beneventano ad oggi: con ‘Voice of Heritage’ il nostro patrimonio musicale alla ribalta internazionaleVoices of Heritage è il progetto di internazionalizzazione del sistema AFAM che mette al centro il Canto Beneventano e ne accompagna il viaggio dai manoscritti medievali del Sud Italia ai linguaggi di ... ntr24.tv
Canto beneventano nel mondo, il 18 giugno i risultati del progetto PNRR Voices of HeritageBENEVENTO (ITALPRESS) – Il patrimonio musicale medievale del Sannio conquista la scena internazionale grazie all’innovazione digitale. Giovedì 18 giugno, alle 11, presso il Teatro San Vittorino di Ben ... msn.com