Verso la California sognando la grande scherma | l’avventura di 5 atleti di Navacchio

Notizia in breve

Cinque atleti di Navacchio sono partiti verso la California per partecipare a una competizione di scherma. La trasferta, durata diversi giorni, ha coinvolto giovani provenienti dalla stessa regione. Durante l’evento, gli atleti hanno affrontato diverse sfide e incontri ufficiali, rappresentando la loro città e il loro club. La partecipazione si è conclusa con alcune vittorie e altre sconfitte, lasciando loro esperienze dirette e ricordi duraturi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Pisa, 18 giugno 2026 - Ci sono esperienze che, per un giovane atleta, valgono molto più di una semplice trasferta sportiva. Sono occasioni che aprono lo sguardo, fanno crescere, mettono alla prova e lasciano ricordi destinati a restare. Per Vittoria L’Altrella, Giulio Scaramucci, Mattia Screti, Paolo Barellini e Giorgio Fadda, il viaggio in California rappresenta proprio questo: la possibilità di vivere la scherma in un contesto internazionale, confrontandosi con una realtà nuova, diversa e stimolante. Accompagnati dal maestro Matteo Tagliariol, vincitore della medaglia d’oro nella spada alle Olimpiadi del 2008 a Pechino e invitato come... 🔗 Leggi su Lanazione.it

verso la california sognando la grande scherma l8217avventura di 5 atleti di navacchio
© Lanazione.it - Verso la California sognando la grande scherma: l’avventura di 5 atleti di Navacchio
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Pronta la palestra a Piediripa per 50 atleti di schermaA Piediripa è stata completata una nuova palestra destinata a ospitare circa 50 atleti di scherma.

Leggi anche: Scherma: grande successo per "Schivando & Toccando" con 80 giovani atleti da tutta l'Emilia Romagna

Argomenti più discussi: Scherma: da Navacchio agli Stati Uniti per vivere un sogno mondiale; Dagli Usa a Napoli, la storia di Maddy Pape: È un sogno abitare qui; Sestri: Sognando la California, il mistero sulle adesioni al bando.

verso la california sognandoVerso la California sognando la grande scherma: l’avventura di 5 atleti di NavacchioInsieme al maestro ed ex campione Matteo Tagliariol, i tesserati del Circolo Scherma Navacchio vivranno un periodo di formazione al Bida Fencing Academy di Santa Clara ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆