Pavia dedica a Leone XIV il nuovo centro d’ascolto della Caritas

Notizia in breve

A Pavia, la Caritas ha inaugurato un nuovo centro d’ascolto e accoglienza in via Menocchio, intitolato a Leone XIV. L’apertura coincide con la visita papale prevista per sabato, e il centro è stato dedicato al Pontefice come gesto di riconoscimento. La struttura offre servizi di ascolto e supporto per le persone in difficoltà. La scelta del nome richiama il pontefice a cui è intitolato.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Pavia, 18 giugno 2026 – Se il Papa farà un regalo alla città venendo sabato in visita, la Caritas ha deciso di ricambiare la cortesia dedicando al Pontefice il nuovo centro d’ascolto, accoglienza e vicinanza aperto in via Menocchio, che si chiamerà “Leone XIV”. I lavori non sono ancora conclusi e servirà ancora un po' di tempo prima che il nuovo spazio sia pienamente operativo, ma è stato inaugurato questa mattina perché il Pontefice con il suo esempio e il suo impegno ha sempre richiamato l'attenzione verso le persone più fragili e bisognose. https:www.ilgiorno.itpaviacronacapapa-visita-20-giugno-ba7eq2m5 I locali occupati sono quelli in cui in passato si trovava la libreria delle edizioni Paoline. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

pavia dedica a leone xiv il nuovo centro d8217ascolto della caritas
© Ilgiorno.it - Pavia dedica a Leone XIV il nuovo centro d’ascolto della Caritas
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Lealità e ascolto: il racconto di Gubbio sul nuovo Papa Leone XIVUn sacerdote di Gubbio ha incontrato il nuovo Papa Leone XIV, condividendo un'esperienza che ha lasciato un segno nel suo percorso.

Inaugurato in via Poveromini il centro ascolto CaritasDomenica scorsa, in via Poveromini, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede del centro ascolto e del magazzino della Caritas di Lugo.

Si parla di: Sanguineti: Leone XIV a Pavia possa farci riscoprire il senso della missione oggi.

pavia dedica a leonePavia dedica a Leone XIV il nuovo centro d’ascolto della CaritasGli spazi di via Menocchio sono stati inaugurati ieri mentre in città fervono i preparativi per l'arrivo del Pontefice ... ilgiorno.it

pavia dedica a leonePapa Leone XIV a Pavia, il Vescovo Sanguineti racconta l'attesa della diocesiSabato prossimo Papa Leone XIV compirà una nuova visita pastorale in Italia, questa volta a Pavia. Abbiamo avuto l’occasione di parlare di questo importante evento ecclesiale con il vescovo della Dioc ... acistampa.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web