Il Vaticano lancia il portale unico per le cause dei santi
Il Vaticano ha attivato un nuovo sistema informatico per gestire e consultare le cause di canonizzazione e beatificazione. Il portale unico è stato lanciato dal Dicastero delle Cause dei Santi, che si occupa di seguire i processi relativi ai santi. La piattaforma consente di accedere alle pratiche in corso e di monitorare lo stato delle cause. La novità mira a semplificare le procedure e migliorare la trasparenza delle fasi.
CITTÀ DEL VATICANO – Il Dicastero delle Cause dei Santi ha attivato un nuovo sistema informatico per la gestione e la consultazione dei processi di canonizzazione e beatificazione. La piattaforma raccoglie in un unico archivio digitale la documentazione storica e procedurale relativa ai candidati agli altari, rendendo accessibili dati finora consultabili solo in sede locale o negli archivi romani. L’iniziativa punta a centralizzare i flussi di lavoro delle singole diocesi, uniformando le procedure di raccolta delle testimonianze e dei documenti necessari all’avvio delle fasi diocesane. Il sistema traccia l’avanzamento delle tappe previste dalle norme canoniche, dalla dichiarazione di Servo di Dio fino al riconoscimento del miracolo. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it
Segui gli aggiornamenti su Vaticano.
Il Vaticano conosce la verità sui Nefilim Perché tace da secoli (Genesi 6)
Notizie e thread social correlati
Ceccarelli lancia il portale dei suggerimenti: “Scrivete voi il programma, io torno tra poco”Inizia una nuova fase della campagna elettorale, con un portale dedicato ai suggerimenti dei cittadini.
Terni, nuovo portale unico del contribuente: “Avviciniamo l’ente ai cittadini unificando le entrate in modo trasparente”Un nuovo portale unico del contribuente è stato presentato questa mattina nella sala consiliare di palazzo Spada a Terni.
Argomenti più discussi: Il Vaticano lancia il maxi-impianto agrivoltaico a Santa Maria di Galeria: firmata l'intesa con Acea; Arezzo: il 12 giugno uno dei primi impegni del neosindaco Comanducci sarà la presentazione della 'Lancia d'oro' della Giostra del Saracino del 20 giugno; Vannacci Siamo la feccia.
Ieri, domenica 25 maggio, in #Vaticano presentata Magnifica Humanitas, la prima #enciclica di Papa Leone XIV. Il #Pontefice lancia un forte appello a rimanere umani, chiedendo di disarmare l'#intelligenzaartificiale per rimettere l'uomo al centro. Un moni facebook
SAN PAOLO VI, PAPA Pontefice dal 1963 al 1978, Paolo VI è il Papa innovatore che conclude il Concilio Vaticano II, difensore della vita e dei popoli oppressi. Grande riformatore della Chiesa, è il primo a visitare 5 continenti. È stato canonizzato da Papa Fran x.com
Il mio Cosplay di Abella! reddit