Governo a gamba tesa sul risiko bancario | pronto a un nuovo golden power

Notizia in breve

Il governo ha dichiarato di non essere coinvolto nel risiko bancario e di non avere un ruolo diretto nella vicenda. Tuttavia, meno di un giorno dopo le dichiarazioni del presidente del Consiglio, il ministro dell’Economia ha fatto alcune precisazioni che sembrano contraddire quelle affermazioni. La situazione riguarda comunque la possibilità di un nuovo intervento tramite un decreto con poteri speciali, noto come golden power, in relazione alle operazioni bancarie in corso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il governo non è parte in causa e non ha alcun ruolo nel risiko bancario. Non sono passate neanche 24 ore dalle parole di Giorgia Meloni, che il suo ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, le ha già in parte smentite. Non che Giorgetti abbia rivendicato un ruolo del governo nel risiko, ma l’annuncio di possibili prescrizioni a Intesa Sanpaolo nell’ambito dell’Opas su Mps dimostra che l’esecutivo un ruolo potrebbe averlo eccome. E non sarebbe la prima volta, dopo il golden power già esercitato in merito all’offerta di Unicredit su Bpm, poi ritirata proprio a causa dei paletti imposti con i poteri speciali. “Il comitato golden power valuterà se ci sono prescrizioni da fare”, dice Giorgetti in commissione d’inchiesta sulle Banche in Parlamento. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

governo a gamba tesa sul risiko bancario pronto a un nuovo golden power
© Lanotiziagiornale.it - Governo a gamba tesa sul risiko bancario: pronto a un nuovo golden power
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Jupiter Transit in Cancer 2026 | All 12 Signs Predictions | Vedic Astrology

Video Jupiter Transit in Cancer 2026 | All 12 Signs Predictions | Vedic Astrology

Notizie e thread social correlati

Governo al lavoro su Ferretti. Pronto il golden powerIl governo italiano si prepara a riattivare il meccanismo del golden power per intervenire su questioni di interesse nazionale.

Leggi anche: Il governo ha esercitato di nuovo il “golden power” su Pirelli

Temi più discussi: Amodei, Trump e la prova di forza sull'Ai. Taddeo: Più di Mythos, preoccupa la gamba tesa (di A. Sarno); Il mercato si sta sostituendo alla democrazia: l'allarme di Landini a Livorno per i 125 anni della Fiom; Ginocchiere e cortigiane. Vannacci entra a gamba tesa nel caso Meloni: la frase che riaccende la bufera; Riforma medicina generale? Non si cambiano i contratti con i diktat del governo. C’è il rischio di aprire al privato.

governo a gamba tesaGoverno a gamba tesa sul risiko bancario: pronto a un nuovo golden powerGiorgetti apre a prescrizioni sull'offerta di Intesa Sanpaolo per Mps e smentisce Meloni sul ruolo del governo nel risiko bancario. lanotiziagiornale.it

Padre Alberto Maggi a gamba tesa: Il governo vuole restare impunito. Al referendum in campo per il NoBasterebbe pensare all’ossessione di questo governo di mettere le mani sulla magistratura e restare impuniti per andare a votare no. È netta la posizione di padre Alberto Maggi, teologo, biblista ... ilrestodelcarlino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web