Gli amici di una vita | Passava interi pomeriggi a parlare con i ragazzi | ’Credete nelle vostre idee’

Notizia in breve

Da oggi, la famiglia reggiana Mescoli Davoli e il Cardinale Camillo Ruini sono collegati da un rapporto di lunga data che risale agli anni Sessanta. L’amicizia tra loro si è sviluppata nel corso degli anni, con momenti in cui si sono scambiati parole e consigli. Un ricordo condiviso riguarda un pomeriggio passato a parlare con alcuni ragazzi, durante il quale si invitava a credere nelle proprie idee. La relazione si è mantenuta nel tempo senza interruzioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dagli anni Sessanta da oggi l’amicizia è stata il filo conduttore tra la famiglia reggiana Mescoli Davoli e il Cardinale Camillo Ruini. L’avvocato Paola Mescoli, 88 anni, decana dell’Albo reggiano, è patrocinante in Cassazione e Ufficiale della Repubblica, esperta di diritto di famiglia e nullitĂ  matrimoniale avanti i Tribunali ecclesiastici, di lui ricorda: "A casa nostra al sabato sera, con me modesta cuoca ai fornelli, era diventata tradizione ritrovarsi a cena. Per anni, insieme a mio marito Zeno Davoli (che sta per compiere 92 anni ed è ancora attivissimo tra nipoti, mondo culturale e parrocchiale, ndr), che eravamo allora eravamo novelli sposi, ci riunivamo con lui e con chi di importante a livello politico, istituzionale o ecclesiale, in quei giorni passava da Reggio Emilia. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

gli amici di una vita passava interi pomeriggi a parlare con i ragazzi 8217credete nelle vostre idee8217
© Ilrestodelcarlino.it - Gli amici di una vita: "Passava interi pomeriggi a parlare con i ragazzi: ’Credete nelle vostre idee’"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Los mayores MISTERIOS de la Biblia en un solo vĂ­deo

Video Los mayores MISTERIOS de la Biblia en un solo vĂ­deo

Notizie e thread social correlati

Salim El Koudri, una vita di ossessioni. I genitori: «Era pieno di rabbia, passava le giornate in camera»Salim El Koudri ha trascorso gran parte della vita segnato da una forte rabbia e da un senso di insoddisfazione.

La guardia di finanza entra nelle scuole per parlare con gli studentiNelle scuole della zona di Monza e Brianza, la guardia di finanza ha condotto incontri con gli studenti per parlare di legalitĂ  economica.

Temi più discussi: Gli amici di una vita: Passava interi pomeriggi a parlare con i ragazzi: ’Credete nelle vostre idee’; Libri dell’estate. Senza vie di mezzo - Comunione e Liberazione; Taviano, la lotta alla ludopatia passa dai banchi di scuola :: Segnalazione a Lecce; Blog | Disabilità nello sport e nelle fiabe: dal ParaMondiale al Mago di Oz, passando per due letture.

passava gli amici di unaGli amici di una vita: Passava interi pomeriggi a parlare con i ragazzi: 'Credete nelle vostre idee'L’avvocato Paola Mescoli Davoli: Veniva a casa nostra al sabato sera, con me modesta cuoca ai fornelli, era diventata tradizione ritrovarsi a cena. Indimenticabile la ’festa dei tre Camilli’ ogni 14 ... msn.com

passava gli amici di unaIl regista di 'Notte prima degli esami 3.0' agli studenti: Passate la serata con gli amici, ricorderete per sempre questo momento(Adnkronos) - La maturità è una prova, ma vive anche del vissuto degli anni precedenti. Non viene valutata l'identità, non si decide tutto in un giorno, è anzi il compimento di un percorso. Parola d ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆