Un tetto nuovo per la Buscaglia Lavori a scuola contro le infiltrazioni
A scuola primaria è in corso un intervento sulla copertura per risolvere problemi di infiltrazioni. Dopo un primo intervento di manutenzione già completato, si avvia un secondo lotto di lavori che proseguiranno durante l’estate. L’obiettivo è sostituire il tetto della struttura, che da tempo presenta criticità legate alle infiltrazioni d’acqua. I lavori sono programmati per migliorare la condizione della copertura e prevenire ulteriori danni alla struttura.
Dopo le prime "toppe", arriva l’intervento più profondo per la scuola primaria Buscaglia, che da tempo soffre diverse criticità sull’intera copertura. Dopo un primo restyling già concluso, partirà a breve un secondo lotto di lavori che continueranno per tutta l’estate. "Si tratta di opere di riqualificazione necessarie per risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua piovana legate all’usura del tetto, ma anche agli intensi fenomeni meteorologici così frequenti negli ultimi anni", ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Scaffidi. "Problematiche che si stanno verificando in altre strutture pubbliche, a cui l’amministrazione sta mettendo mano". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Scuola.

Notizie e thread social correlati
Scuola “Aldo Moro”, completato il rifacimento del tetto: stop alle infiltrazioniSono stati ultimati i lavori di rifacimento di circa 600 metri quadrati della copertura della scuola “Aldo Moro”.
Lavori a palazzo Merlato, Cameliani: "150 mila euro per sistemare il tetto e intervenire sulle infiltrazioni"In città sono stati avviati numerosi lavori pubblici, tra cui interventi su un palazzo storico nel centro e sul tetto di un altro edificio.