Ucraina nel mirino dell’anti-corruzione un altro fedelissimo di Zelensky | Il vicepremier Kuleba comprò una casa senza redditi leciti sufficienti

Notizia in breve

La Procura Specializzata Anticorruzione ha aperto un’indagine su un vicepremier, accusato di aver acquistato una casa senza dichiarare redditi leciti sufficienti. La notizia si aggiunge a quella di un altro collaboratore vicino al presidente ucraino coinvolto in questioni simili. Le autorità stanno esaminando le dichiarazioni patrimoniali e i flussi finanziari legati all’ufficio del funzionario. La vicenda riguarda questioni di trasparenza e di rispetto delle norme sulla dichiarazione dei redditi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un altro uomo di fiducia di Volodymyr Zelensky finisce nel mirino delle autorità anti-corruzione ucraine. La Procura Specializzata Anticorruzione (Sapo) ha chiesto la confisca di beni immobili per 5 milioni di grivne (circa 96 mila euro) a Oleksiy Kuleba, attuale vice primo ministro per la Rigenerazione e ministro dello Sviluppo delle Comunità e dei Territori. Si tratta, ha spiegato la procura in una nota, di un appartamento e un posto auto che il politico ha comprato a Kiev. L’acquisto sarebbe avvenuto “ tramite la sorella ” nel 2021, quando Kuleba ricopriva il ruolo di primo vice capo dell’Amministrazione municipale della capitale. Nel... 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

ucraina nel mirino dell8217anti corruzione un altro fedelissimo di zelensky il vicepremier kuleba compr242 una casa senza redditi leciti sufficienti
© Ilfattoquotidiano.it - Ucraina, nel mirino dell’anti-corruzione un altro fedelissimo di Zelensky: “Il vicepremier Kuleba comprò una casa senza redditi leciti sufficienti”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Ucraina, ex capo dello staff di Zelensky accusato di riciclaggio e corruzione

Video Ucraina, ex capo dello staff di Zelensky accusato di riciclaggio e corruzione

Notizie e thread social correlati

Ville sontuose per riciclare il denaro: Andriy Yermak, ex fedelissimo di Zelensky, finisce nel mirino dell’anti corruzione ucrainaIn Ucraina, si indaga su un presunto giro di riciclaggio di denaro che coinvolgerebbe un alto responsabile vicino al presidente.

Terremoto politico-giudiziario in Ucraina, arrestato il fedelissimo di ZelenskyIn Ucraina si è verificato un nuovo episodio nel settore politico e giudiziario, con l’arresto di un ex alto funzionario vicinissimo al presidente.

Temi più discussi: Sanzioni alla Russia, in arrivo dall'UE il pacchetto numero 21: nel mirino energia, banche e criptovalute; Guerra di droni: da Ucraina e Israele assalto alle forniture per le forze armate italiane; Ucraina, la Commissione Ue accelera sul 21° pacchetto di sanzioni: energia, finanza e pesca nel mirino di Bruxelles; Consiglio Ue, Meloni sfida i 'Volenterosi': 'Nessun asse ha legittimità per l'Europa'.

ucraina nel mirino dellGuerra Ucraina, maxi attacco missilistico su Kiev: 11 morti e 53 feriti. In fiamme monastero di Pechersk Lavra. Mosca: È stato Patriot Usa obsoletoSono 11 i morti e 53 i feriti in tutta l'Ucraina nel massiccio attacco russo della notte scorsa. Lo riferisce su X il presidente ucraino Voldoymyr Zelensky, fornendo un bilancio aggiornato degli ult ... leggo.it

Maxi raid ucraino in Russia: colpiti un deposito petrolifero e una raffineria vicino a MoscaL'Ucraina ha lanciato nelle ultime ore un nuovo massiccio attacco con droni contro infrastrutture energetiche russe, prendendo di mira un deposito di ... thesocialpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web