Roma rubate ostie consacrate dalla cappella dell' Aurelia Hospital

Notizia in breve

Il tabernacolo con ostie consacrate è stato rubato nella cappella dell'Aurelia Hospital a Roma. L'episodio è avvenuto ieri e è stato scoperto dal cappellano dell'ospedale. La polizia è stata chiamata sul posto per le indagini. Nessuna altra persona è stata coinvolta e non sono stati segnalati danni alla struttura. Le forze dell'ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È stato rubato il tabernacolo custodito nella cappella dell'Aurelia Hospital, a Roma. Ad accorgersi dell'accaduto, che si è verificato ieri, è stato il cappellano ospedaliero. "Il tabernacolo - spiega la diocesi - di notevole peso e contenente ostie consacrate, è stato rimosso dal proprio piedistallo a cui era ancorato e portato via. Sono state inoltre sottratte le offerte contenute nei candelieri votivi presenti nella cappella". Sull'episodio è intervenuto monsignor Stefano Sparapani, vescovo ausiliare del settore Ovest della diocesi di Roma. "Esprimiamo il nostro dolore per l'ennesimo atto sacrilego compiuto nei confronti di una chiesa e dell'Eucaristia - sottolinea monsignor Sparapani - Siamo profondamente addolorati e affranti anche per i tanti malati che trovano conforto e sostegno spirituale in questa cappella. 🔗 Leggi su Iltempo.it

roma rubate ostie consacrate dalla cappella dell aurelia hospital
© Iltempo.it - Roma, rubate ostie consacrate dalla cappella dell'Aurelia Hospital
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Furto sacrilego alla Madonna della Colonna: rubati calici, pissidi e ostie consacrateSabato 6 giugno 2026, alla Madonna della Colonna a Fano, sono stati rubati calici, pissidi e ostie consacrate.

Jova bambino e la Toscana che fu: “Mangiavo in convento i ritagli delle ostie non ancora consacrate”Da bambino, il cantante ricorda di aver mangiato i ritagli delle ostie non ancora consacrate in un convento di Santa Chiara, in Toscana.

aurelia hospital roma rubate ostie consacrateRoma, rubate ostie consacrate dalla cappella dell'Aurelia HospitalÈ stato rubato il tabernacolo custodito nella cappella dell'Aurelia Hospital, a Roma. Ad accorgersi dell'accaduto, che si è ... iltempo.it

Rubato il tabernacolo nella cappella dell'Aurelia HospitalLa denuncia del Vicariato di Roma. Sparite anche le offerte. Monsignor Sparapani: Ennesimo atto sacrilego compiuto nei confronti di una chiesa e dell’Eucaristia ... romatoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web