Perché DeepSeek non è stata inserita nella blacklist degli Usa

Notizia in breve

DeepSeek ha superato i 50 miliardi di dollari di valutazione dopo un primo round di finanziamenti. La società non è stata inserita nella blacklist degli Stati Uniti, nonostante le tensioni con alcune autorità. La notizia arriva mentre l’azienda celebra questa crescita, senza ulteriori dettagli sulle motivazioni ufficiali per l’esclusione dalla lista di controlli.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

È un giorno piuttosto fortunato per DeepSeek. Non solo festeggia il fatto di aver superato 5 0 miliardi di valutazione grazie al primo round di finanziamenti. La startup cinese viene anche risparmiata dagli Stati Uniti, che rinunciano a inserirla all’interno della loro blacklist. E il motivo può essere solo presupposto. Facciamo un passo indietro. Lo scorso anno, DeepSeek era finita all’interno della Entity List del Dipartimento del Commercio, un elenco di aziende rivali considerate una minaccia per la sicurezza nazionale, a cui Washington blocca l’esportazione dei propri beni, software o qualsiasi tipo di tecnologia. Insieme a DeepSeek c’erano anche un altro centinaio di società cinesi, tra cui CXMT. 🔗 Leggi su Formiche.net

perch233 deepseek non 232 stata inserita nella blacklist degli usa
© Formiche.net - Perché DeepSeek non è stata inserita nella blacklist degli Usa
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Francesca Albanese torna nella blacklist USA: ripristinate le sanzioniLe sanzioni contro la relatrice ONU sono state ripristinate dagli Stati Uniti dopo che un tribunale ha revocato temporaneamente le misure.

Francesca Albanese è stata inserita di nuovo nella lista delle persone sanzionate dagli Stati UnitiGli Stati Uniti hanno reinserito nella lista delle persone sanzionate Francesca Albanese, relatrice speciale dell’ONU sulla Palestina.

Argomenti più discussi: L’AI cinese di DeepSeek chiude un round da oltre 7 miliardi di dollari. Nuovo maxi rivale in vista per le startup USA?; La guerra dei prezzi nell'AI fa leva sugli open source cinesi; Gli Stati Uniti rinviano l'inserimento di DeepSeek nella lista nera: oltre 100 aziende ritenute rischi per la sicurezza, secondo alcune fonti; Huawei sfida NVIDIA: DeepSeek è stato addestrato con chip cinesi?.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web