Ignazio La Russa scrive al convegno della Pascale | Opportunità preziosa per arricchire un percorso di civiltà rispetto e libertà
Durante un convegno, il presidente del Senato ha affermato che si tratta di un’opportunità preziosa per rafforzare un percorso di civiltà, rispetto e libertà. La dichiarazione ha aperto un dibattito inatteso sui diritti civili e la tutela della comunità LGBT anche all’interno del centrodestra. La frase è stata pronunciata in una sede dedicata alla salute e alla solidarietà.
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, cofondatore di Fratelli d’Italia riapre a sorpresa il dibattito sui diritti civili e la tutela della comunità lgbt anche nel centrodestra. Una posizione autorevolissima, trattandosi della seconda carica dello Stato, che ha voluto lanciare un amo importante alla proposta di legge contro ogni discriminazione, denominata “Diritti e Libertà” presentata dalla nuova associazione Gay Conservatori Liberali nel corso di un convegno a Roma, nei pressi di Montecitorio. “Con piacere invio il mio saluto agli organizzatori di questo momento di confronto, riflessione e approfondimento dedicato ai diritti civili, alle libertà fondamentali e al contrasto ad ogni forma di discriminazione, violenza o esclusione sociale fondata sul sesso o sull’orientamento sessuale” ha scritto la seconda carica dello Stato. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

Notizie e thread social correlati
Ignazio La Russa: "Non voglio fare il presidente della Repubblica"Il presidente del Senato ha dichiarato di non voler ricoprire il ruolo di presidente della Repubblica.
Ignazio La Russa: «Io Presidente della Repubblica? Non succederà e non voglio che succeda»Ignazio La Russa ha dichiarato di non voler diventare Presidente della Repubblica, aggiungendo che non ci sarà alcun tentativo in tal senso.
Argomenti più discussi: Sindaco di Milano, La Russa striglia il centrodestra: Scegliamo il candidato entro luglio; Senatore Silvestro accusato di molestie: Parole sbagliate, chiedo scusa se ho leso sensibilità; La Russa dispone accertamenti su Silvestro; La denuncia: 'Violentata dal senatore Silvestro'. Lui: 'Falso'.
Doveva essere il giorno della decisione per Roberto Vecchioni, accusato di aver diffamato Geronimo La Russa, avvocato e figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa, a Firenze, in occasione del Festival La Gaberiana. Ma gli atti del procedimento non s facebook
Fine vita, ass. Coscioni scrive a La Russa: Si discuta la legge di iniziativa popolareL'associazione Luca Coscioni e il Comitato promotore della proposta di legge popolare sull'aiuto medico alla morte volontaria hanno scritto al presidente del Senato per chiedere la calendarizzazione ... tg24.sky.it