Rapporto Reuters fiducia nelle notizie al livello più basso in 10 anni
La fiducia nelle notizie a livello mondiale è scesa al 37%, raggiungendo il livello più basso in dieci anni. Secondo un rapporto di Reuters, i cali più significativi si sono verificati nelle Filippine con una diminuzione di 10 punti, in Irlanda con 9 punti, e in Tailandia, Perù e Polonia con 8 punti ciascuno.
Tempo di lettura: 3 minuti La fiducia nelle notizie è scesa a livello mondiale al 37%, “il valore più basso in dieci anni”. I cali più marcati si registrano nelle Filippine (-10 punti), Irlanda (-9), Tailandia, Perù e Polonia (tutti -8). È quanto emerge dal Digital News Report 2026 dell’Istituto Reuters, alla quindicesima edizione e condotto in 48 Paesi. Negli Stati Uniti – secondo l’analisi – solo il 25% afferma di fidarsi della maggior parte delle notizie, in calo di cinque punti rispetto al 2025. Il valore è ancora più basso (15%) tra gli americani di destra. Alcuni notiziari hanno registrato un forte calo di fiducia: Cbs News e Fox News sono scese entrambe di 10 punti su base annua e la Cnn di sei. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

FORCED TO LIQUIDATE: The Secret Reason Big Banks are Dumping Gold | March Week 3 Forecast
Notizie e thread social correlati
“La libertà di stampa nel mondo al livello più basso degli ultimi 25 anni”. E l’Italia sprofonda al 56° posto: il report di RsfSecondo il rapporto annuale di Reporters sans frontières, la libertà di stampa nel mondo ha raggiunto il livello più basso degli ultimi 25 anni.
In Italia il debito delle famiglie in rapporto al Pil è molto più basso che in Paesi più solidi: un patrimonio strategicoIn Italia, il rapporto tra debito delle famiglie e Pil è inferiore rispetto a quello di altri Paesi con economie più forti.
Temi più discussi: Rapporto Reuters: l'ANSA prima in Italia per affidabilità; Digital News Report 2026, fiducia e affidabilità: Sky TG24 sul podio; Social e video battono per la prima volta i siti delle testate giornalistiche; Il Sole 24 Ore primo quotidiano per affidabilità: la fiducia come capitale dei media.
Rapporto PwC: il maggiore impatto dell'IA nella sanità è nell'ottimizzazione dei ricavi utilizzata per aumentare le tue bollette mediche reddit
Rapporto Reuters: l'ANSA prima in Italia per affidabilitàPer il nono anno consecutivo l'ANSA è prima per affidabilità tra le testate d'informazione italiane. ansa.it
Rapporto Reuters Social e video superano i siti di testate giornalistichePer la prima volta, a livello globale, i social e le piattaforme video superano i siti delle testate giornalistiche come il modo diretto più utilizzato per accedere alle notizie. È quanto emerge dal D ... bluewin.ch