Il primo romanzo di Barbara Cortinovis

Notizia in breve

Il romanzo d’esordio di Barbara Cortinovis si intitola “Il barattolo dei pastelli” e tratta di temi come bullismo, maternità negata e il ruolo dell’arte come elemento di salvezza. La scrittrice, originaria di Lissone, parlerà del libro domani sera alle 21 presso la biblioteca locale. La narrazione si concentra sulla fragilità umana e sulla forza delle relazioni, offrendo uno sguardo sui problemi sociali e personali affrontati dalla protagonista.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una storia che parla di fragilità umana e forza delle relazioni per toccare temi come bullismo, maternità negata e potere salvifico dell’arte. È il romanzo d’esordio della lissonese Barbara Cortinovis dal titolo “Il barattolo dei pastelli“, di cui l’autrice discuterà domani alle 21 in biblioteca a Lissone. Il testo, già molto apprezzato da lettori e critica, è nato da uno spunto narrativo durante i corsi di scrittura creativa condotti dal romanziere Raul Montanari. Cortinovis, specialista in anestesia e rianimazione, ha studiato e lavorato in Canada, prima di trasferirsi a Lissone. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

il primo romanzo di barbara cortinovis
© Ilgiorno.it - Il primo romanzo di Barbara Cortinovis
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

‘Civico 131’: il romanzo di Barbara Cerri presentato alla FeltrinelliSabato 30 maggio alle 18, presso la libreria Feltrinelli di Pisa, si terrà la presentazione del romanzo ‘Civico 131’ di Barbara Cerri.

Dall'orrore delle celle israeliane alla voragine di Gaza: ecco il nuovo romanzo di Barbara SchiavulliBarbara Schiavulli ha pubblicato un nuovo romanzo che ripercorre le sue esperienze in diversi paesi colpiti da conflitti e sofferenza.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web