Fatima prigioniera in casa a 9 anni La denuncia della mamma | Il montacarichi non c’è e mia figlia in carrozzina non può uscire

Notizia in breve

Fatima, di 9 anni, è prigioniera in casa perché il montacarichi non è funzionante. La madre denuncia che, in carrozzina, la bambina non può uscire. La famiglia risiede a Calolziocorte, in provincia di Lecco. La bambina desidera giocare all’aperto e stare con gli amici, soprattutto ora che le scuole sono terminate. La condizione di Fatima impedisce ogni movimento al di fuori dell’abitazione. Non sono stati forniti dettagli su interventi o risposte delle autorità.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Calolziocorte (Lecco), 16 giugno 2026 –  Fatima ha 9 anni. Come tutti i bambini della sua età vorrebbe uscire, giocare all’aperto, stare con i propri amichetti, specie adesso, che la scuola è finita e finalmente è arrivata l’estate. Ma Fatima non può. A separarla dal mondo esterno, dai giochi estivi, dai suoi amichetti, ci sono tre rampe di scale che lei non può né scendere né salire da sola perché è in carrozzina: sono le tre rampe di scale che collegano il piano terra alla abitazione al primo piano di una palazzina Aler senza ascensore di Calolziocorte dove abita con mamma Laura, il suo fratello gemello e la sua sorella più grande che di anni ne ha 13. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

fatima prigioniera in casa a 9 anni la denuncia della mamma il montacarichi non c8217232 e mia figlia in carrozzina non pu242 uscire
© Ilgiorno.it - Fatima, prigioniera in casa a 9 anni. La denuncia della mamma: “Il montacarichi non c’è e mia figlia in carrozzina non può uscire”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Pestata dalle coetanee a 12 anni: “Mia figlia ha paura, non vuole uscire di casa e non riesce a mangiare”Una bambina di 12 anni è stata vittima di violenze da parte di coetanee e ora evita di uscire di casa, ha paura e rifiuta di mangiare.

Nessy condannata: "Prigioniera in Egitto con mia figlia"Nessy Guerra si trova in Egitto con sua figlia, dopo aver denunciato il marito per stalking, accusandolo di aver subito abusi per diversi anni.

Si parla di: Fatima, prigioniera in casa a 9 anni. La denuncia della mamma: Il montacarichi non c’è e mia figlia in carrozzina non può uscire; Io, disabile e voce di chi non ne ha. La battaglia di Michelangelo Gerardi, neoconsigliere a Corsico: Via le barriere architettoniche e autonomia per tutti.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web