Cacciamine e navi di supporto italiane per Hormuz | il Crotone e il Rimini sono già a Gibuti con 500 militari coinvolti

Notizia in breve

Il Crotone e il Rimini, due cacciamine italiane, sono da settimane nel porto di Gibuti con circa 500 militari a bordo. Sono stati destinati all’operazione internazionale per bonificare lo Stretto di Hormuz dagli ordigni posizionati in mare da forze iraniane. Le navi di supporto italiane sono state messe a disposizione dal governo e si trovano già nella zona da tempo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il Crotone e il Rimini sono già in zona da alcune settimane. I due cacciamine italiani che il governo ha messo a disposizione dell’operazione internazionale pronta ad intervenire per la bonifica dello Stretto di Hormuz dagli ordigni piazzati in mare dagli iraniani sono infatti da alcune settimane nel porto di Gibuti. I cacciamine sono ora aggregati ad Aspides, la missione europea che ha il compito di proteggere le navi che transitano nel Mar Rosso dagli attacchi degli Houthi. Si muoveranno alla volta di Hormuz un volta consolidata la tregua, definita la missione internazionale e ricevuto l’ok del Parlamento. Una volta definito il formato, e... 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com

cacciamine e navi di supporto italiane per hormuz il crotone e il rimini sono gi224 a gibuti con 500 militari coinvolti
© Ilsole24ore.com - Cacciamine e navi di supporto italiane per Hormuz: il Crotone e il Rimini sono già a Gibuti con 500 militari coinvolti
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il piano del governo Meloni per mandare le navi cacciamine italiane nello Stretto di HormuzIl governo ha annunciato che intende inviare due navi cacciamine italiane nello Stretto di Hormuz, con il supporto di una fregata militare.

Hormuz, guerra alle mine. Come l’Italia si prepara a intervenire. Navi della Marina già a GibutiLe navi della Marina italiana sono già a Gibuti in vista di un intervento nel Golfo di Oman, dove si svolge una missione contro le mine marine.

Temi più discussi: Cacciamine e navi di supporto italiane per Hormuz: il Crotone e il Rimini sono già a Gibuti con 500 militari coinvolti; Cacciamine e navi di supporto, circa 500 italiani attivati per riaprire Hormuz; L'Italia e la missione per sminare lo Stretto di Hormuz: le 4 navi della Marina (e i 6mila ordigni a disposizione dei Pasdaran); Hormuz, 500 soldati italiani per lo Stretto: dai cacciamine alle navi di supporto, ecco cosa faranno.

cacciamine e navi diCacciamine e navi di supporto, circa 500 italiani attivati per riaprire HormuzGià in zona il 'Crotone' e il 'Rimini', a disposizione dell'operazione internazionale per la bonifica dello Stretto, poi unità logistiche e di sicurezza. tgcom24.mediaset.it

cacciamine e navi diHormuz, 500 soldati italiani per lo stretto: dai cacciamine alle navi di supporto, ecco cosa farannoAnche l'Italia parteciperà attivamente all sminamento dello Stretto di Hormuz. L'annuncio è arrivato durante il G7, che ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆