Auto che guida da sola | Tesla sotto accusa
Tesla ha presentato alle autorità di Svezia e Paesi Bassi dati sulla sicurezza del suo sistema di guida autonoma Full Self-Driving (FSD) nel tentativo di ottenere l’approvazione europea. Secondo alcuni esperti, le statistiche fornite sarebbero considerate fuorvianti. La questione riguarda la trasparenza e l’accuratezza delle informazioni presentate per valutare l’affidabilità del sistema di guida automatizzata.
Nel tentativo di ottenere l'approvazione europea del proprio sistema di guida "autonoma" Full Self-Driving (FSD), Tesla avrebbe presentato alle autorità di Svezia e Paesi Bassi statistiche sulla sicurezza che, secondo diversi esperti interpellati da Reuters, risulterebbero "fuorvianti". L'agenzia di stampa riporta, inoltre, che ogni volta che ha chiesto di visionare i dati forniti da Tesla si sarebbe scontrata contro il classico muro di gomma. L'agenzia britannica ha analizzato la metodologia utilizzata dalla casa automobilistica statunitense per sostenere che il FSD sarebbe fino a dieci volte più sicuro rispetto alla guida umana. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

La mia Tesla guida QUASI da sola! Tesla Autopilot avanzato - Recensione
Notizie e thread social correlati
Quasi 40 milioni per l'auto che si guida da sola: il maxi round per la milanese NiulinxUn'azienda milanese specializzata in tecnologia per la guida autonoma ha raccolto circa 38 milioni di euro in un nuovo finanziamento.
L'auto italiana che si guida da sola e "sfida" i colossi di Usa e Cina: ecco come cambieranno i nostri viaggiUn'auto italiana in grado di guidare da sola si prepara a sfidare aziende statunitensi e cinesi, promettendo di cambiare il modo in cui ci spostiamo.
Temi più discussi: Sergio Savaresi, dai laboratori alla startup per l'auto italiana a guida autonoma: Ho rifiutato le offerte all'estero, fra tre anni il robot-sharing sarà in strada; In Portogallo al via a luglio il regime per i test di guida autonoma; Le auto elettriche che piacciono a chi guida (e vendono di più); Xiaomi YU7 GT ancora protagonista al Nürburgring, spunta un record particolare: cosa sappiamo.
Convalidato l’arresto del 18enne alla guida dell'auto che ha investito Giorgio: Non l’ho visto, era una curva cieca x.com
L’auto che si parcheggia da sola: il futuro della guida autonoma facebook
Auto a zig-zag in strada: alla guida c’era un ragazzo di 13 anniI carabinieri fermano un'auto che procedeva in modo irregolare a Pavia e scoprono un 13enne alla guida con un coetaneo a bordo. msn.com
Le auto che guidano da sole ci sono, noi siamo pronti?Cari lettori buon venerdì, scusate se torniamo sul nostro viaggio a San Francisco, non vorremmo mai sembrare i tipi della pubblicità di Costa Crociere (ve la ricordate?) quelli che piangevano perché ... tomshw.it