Nelle scuole si rieduca soltanto chi ama l’Italia
Un dirigente scolastico di un liceo di Cesena ha ricevuto una lettera di ringraziamento per aver mantenuto una linea severa, nonostante un clima scolastico definito sempre più lassista. La lettera menziona che, in un contesto in cui i docenti non denunciano comportamenti violenti da parte degli studenti, questa dirigente ha dimostrato fermezza e disciplina. La comunicazione si conclude con un apprezzamento per la sua capacità di mantenere l’ordine.
Cara Maria Silvia Arcuti, cara preside del liceo Vincenzo Monti di Cesena le scrivo per ringraziarla: in una scuola sempre più lassista, dove i professori non denunciano neppure gli studenti che li corcano di botte, lei ha dimostrato che si può ancora avere il pugno di ferro. Ordine e disciplina, che diamine. E punizioni severe. Così imparano quei due maturandi che hanno voluto esporre alla finestra uno striscione in cui c’era scritto «L’Italia agli italiani». 🔗 Leggi su Laverita.info
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Contro la scuola della performance: Hillman e leducazione dellanima
Notizie e thread social correlati
Galimberti: “Ai genitori interessa solo la promozione, fanno ricorso al TAR, e i docenti promuovono tutti per paura. Così la scuola non educa più, si difende soltanto”I genitori fanno ricorso al TAR e i docenti promuovono tutti per paura, lasciando che la scuola si limiti a difendersi invece di educare.
Chi sono e chi finanzia le associazioni che si sostituiscono ad Ama per ripulire la cittàSono state svolte ore di volontariato da parte di associazioni che operano in sostituzione di Ama per la pulizia della città.
Temi più discussi: Apple presenta Apple Intelligence di nuova generazione, Siri AI e molto altro ancora; Campionati CSI nel Metapontino: Nova Siri e Policoro invase da energia e sorrisi, immagine bellissima della Basilicata; Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale: 8.501 giovani coinvolti; SPORT - Picerno: torna l'Ultralifoj con atleti da tutta Italia.
: ? Quando si presenta una richiesta di permesso per motivi personali o familiari, spesso nelle scuole viene indicato un termine di preavviso, ad esempio 5 giorni. Ma è bene far facebook
Alla faccia delle ispezioni di Valditara Tajani manda i giovani di Forza Italia nelle scuole: Convincete i 18enni per il SìBisogna battere il Paese strada per strada, casa per casa, scuola per scuola per convincere anche i ragazzi a dire Sì al referendum sulla giustizia. A chiamare a raccolta i giovani di Forza Italia, ... ilfattoquotidiano.it
No all’indottrinamento degli studenti: Valditara annuncia ispezioni e verifiche nelle scuole in cui si parla di referendumIl ministero dell’Istruzione guidato da Giuseppe Valditara alza la soglia di attenzione in vista del referendum. A una settimana dal voto sulla riforma Nordio, il dicastero ha incaricato gli Uffici ... ilfattoquotidiano.it