Giro della Campania torna la corsa ideata dal Mattino nel 1911 Zabatta | Volano per il territorio

Notizia in breve

Il Giro della Campania torna dopo 25 anni, con l’arrivo di un grande evento ciclistico. La corsa, ideata dal Mattino nel 1911, sarà riproposta grazie alla spinta dell’assessore regionale allo Sport. La gara si svolgerà nei prossimi mesi, coinvolgendo diverse località della regione. La presenza del Giro d’Italia a Napoli il 14 maggio ha accelerato il rilancio della competizione storica. Non sono stati ancora annunciati dettagli sul percorso o le date ufficiali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Rieccolo, venticinque anni dopo. L’aria del Giro d’Italia, arrivato a Napoli il 14 maggio per la quinta volta di fila, ha dato la spinta all’istituzione - la Regione Campania, in particolare l’assessore allo Sport Fiorella Zabatta - per rilanciare un’altra gara storica: il Giro della Campania. Appuntamento domenica 20 settembre, partenza dalla Reggia di Caserta e arrivo a Napoli, quasi certamente in Piazza del Plebiscito, dove un mese fa era stato piazzato il traguardo della sesta tappa della corsa rosa. Saranno giorni entusiasmanti per lo sport napoletano. A inizio mese, la prima sfida Champions del Napoli di Allegri. Nella settimana successiva al Giro professionistico regionale che si rivede dopo un quarto di secolo, dal 24 al 27 settembre ci saranno le pre-regate dell’America’s Cup. 🔗 Leggi su Ilmattino.it

giro della campania torna la corsa ideata dal mattino nel 1911 zabatta volano per il territorio
© Ilmattino.it - Giro della Campania, torna la corsa ideata dal Mattino nel 1911. Zabatta: «Volano per il territorio»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

La Deejay Ten, torna a Bari la nuova edizione della corsa non agonistica ideata da LinusDomenica 19 aprile Bari ospiterà la nuova edizione della Deejay Ten, corsa non competitiva organizzata da Radio Deejay e ideata da Linus.

Incendi Boschivi, l’assessore Zabatta: “Anche 8 donne tra i Dos della Campania”L’assessore regionale ha annunciato che tra i 150 Direttori delle Operazioni di Spegnimento incendi, ci sono anche otto donne.

Temi più discussi: Avviso Arus: voucher sport ai minori per l'accesso gratuito all’attività sportiva; Weekend a Napoli, tanti eventi da non perdere da venerdì 12 a domenica 14 giugno; Il Giro Next Gen arriva giovedì a Bacoli: Attolini la grande speranza campana; Lite per il posto auto al Consiglio regionale Campania tra la ex assessora Fortini e il consigliere Flocco del M5S.

Fico: 'Il Giro d'Italia è un volano economico e d'immagine per la Campania'Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha espresso grande soddisfazione per il successo della tappa napoletana del Giro d’Italia di ciclismo, sottolineando le significative ricadute ... it.blastingnews.com

Il Giro d'Italia arriva in Campania: Paestum-Napoli è la sesta tappa della corsa in rosa142 chilometri di storia, fatica e bellezza. Il 14 maggio il Giro d’Italia attraversa il cuore della Campania: dai templi millenari di Paestum fino al traguardo di Napoli, passando per Salerno, la ... regione.campania.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web