Cremona pagavano in nero 3 euro l' ora per la consegna di volantini porta a porta | indagati per caporalato

Notizia in breve

Sei persone di origini indiane e pakistane sono state indagate per caporalato dopo aver pagato in nero 3 euro all’ora per consegne di volantini porta a porta. Le sei individui avevano costituito quattro società che impiegavano lavoratori senza documenti e senza contratti. Le autorità hanno scoperto che i lavoratori erano costretti a svolgere il lavoro in condizioni irregolari. L’indagine ha portato al sequestro delle società e all’avvio di procedimenti legali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Li pagavano 3 euro all’ora per distribuire volantini porta a porta. Nell’ambito di una indagine contro il caporalato, la Guardia di finanza ha indagato, in concorso, sei persone, di origine indiana e pakistana: avrebbero gestito quattro differenti società attive nella distribuzione di depliant che pubblicizzavano articoli di note catene commerciali e alimentari, sfruttando lo stato di bisogno di loro connazionali bangladesi, quasi tutti privi di un regolare contratto di lavoro e arrivati clandestinamente in Italia, e fra  loro vi erano anche dei richiedenti protezione internazionale. La manodopera sarebbe stata reclutata per il volantinaggio non solo in provincia di Cremona, ma anche nella province di Lodi, Piacenza e Parma. 🔗 Leggi su Milano.corriere.it

cremona pagavano in nero 3 euro l ora per la consegna di volantini porta a porta indagati per caporalato
© Milano.corriere.it - Cremona, pagavano in nero 3 euro l'ora per la consegna di volantini porta a porta: indagati per caporalato
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Al via la consegna dei sacchetti anti-alluvione: oltre 600 già distribuiti dai volontari porta a portaQuesto fine settimana sono iniziati i servizi di consegna a domicilio dei sacchetti anti-alluvione, con oltre 600 già distribuiti dai volontari.

La Noce si prepara alla differenziata porta a porta, al via gli incontri pubblici e la consegna dei kitLa Noce si appresta a introdurre la raccolta differenziata porta a porta, che dovrebbe partire venerdì 29 maggio 2026.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web