CFiorentino la chiusura delle scuole La Nave e Santa Cristina
Le scuole La Nave e Santa Cristina sono state chiuse in un’operazione annunciata dall’amministrazione locale. La decisione è stata motivata come una scelta necessaria per l’utilizzo dei fondi pubblici, anche se considerata impopolare. La chiusura è stata comunicata il 15 giugno 2026 e riguarda gli edifici scolastici nel territorio. La decisione fa parte di un intervento più ampio di riorganizzazione delle strutture pubbliche nel settore scolastico.
Arezzo, 15 giugno 2026 – Scuole La Nave e Santa Cristina. “Fare delle scelte anche impopolari ma doverose per chi amministra soldi pubblici”. Così il sindaco Mario Agnelli in apertura della conferenza stampa di questa mattina che ha l’obiettivo di mettere un punto sulla chiusura delle scuole di Santa Cristina e La Nave, per ciò che riguarda quello che fin qui è stato detto e delle scelte prese. Scelte, per altro, che partono da lontano; da quando ci sono stati i primi segnali della costante ma lenta decrescita che ha visto negli anni la chiusura, di volta in volta, di alcuni edifici scolastici come a Sant’Antonino, Castroncello, la Casina e, in ultimi, a Brolio che è stato trasformato nel nido “Trilly”. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Chiusura scuola Santa Cristina: "Chiarezza per i nostri figli", Agnelli: "Scelta triste ma necessaria"
Chiusura scuole a Castiglion Fiorentino, Franceschini: "Decisione dura ma dettata dal calo demografico"Le scuole di Castiglion Fiorentino sono state chiuse a causa di un calo demografico.
Argomenti più discussi: Le scuole chiuse e i 161 bambini fantasma, l'affondo di Rinascimento castiglionese; Torneo dei Rioni di Poggio. Tutto pronto per la nuova edizione; Un martedì da genitori: quattro incontri gratuiti a Castiglion Fiorentino; Volley mercato 2026/27: il tabellone dei movimenti in Serie A1.
IC Città di Castiglion Fiorentino. . Giovedì 4 giugno i bambini della Scuola dell'infanzia La Coccinella hanno trascorso una piacevole mattinata ospitati dai bambini della scuola primaria Grifoni di Santa Cristina. Accompagnati dalla classe quarta, che ha svolto i facebook
Incontro con i genitori in merito alla chiusura delle scuole de La Nave e Santa CristinaArezzo, 9 gennaio 2026 – Incontro con i genitori in merito alla chiusura delle scuole de La Nave e Santa Cristina. Si è svolto ieri pomeriggio in Sala San Michele un incontro rivolto ai genitori degli ... lanazione.it