Torna la Sudatina Montalese
La Sudatina Montalese si svolgerà di nuovo a Montale il 14 giugno 2026. La corsa è uno degli eventi più attesi dell’estate podistica nella zona, coinvolgendo numerosi partecipanti di diverse età. La manifestazione combina la passione per la corsa con attività di volontariato e partecipazione comunitaria, attirando appassionati e famiglie. L’evento si terrà nelle strade della città, con partenza e arrivo in piazza centrale.
Montale, 14 giugno 2026 – Torna uno degli appuntamenti più attesi del calendario podistico estivo pistoiese: la Sudatina Montalese, manifestazione che unisce il piacere della corsa al valore del volontariato e della partecipazione. L'appuntamento è per martedì 16 giugno, con ritrovo presso la Festa del Volontariato in Via delle Foibe a Montale e partenza fissata alle ore 20.00. L'evento, valido come 14° Trofeo AVIS - Memorial Alessandro Ciani, propone una gara competitiva di 10 chilometri, caratterizzata dal suggestivo e impegnativo saliscendi delle colline montalesi, oltre a un percorso ridotto dedicato ai camminatori, per consentire a tutti di vivere una serata all'insegna dello sport e della condivisione. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Giacomo Bini ’Montalese dell’anno’. Premiato a sorpresa durante la festaDurante una serata in piazza, un riconoscimento a sorpresa ha premiato un residente come ‘Montalese dell’anno’.
Torna la Città 30 e torna la polemica: “Traffico in tilt e raffica di multe”I limiti di velocità a 30 km/h sono stati riattivati ieri, lunedì 20 aprile, con l’applicazione di ventidue ordinanze comunali.