Spettacoli incontri spettacoli reading e presentazioni letterarie Tutto questo è Ebraica
Dal 14 al 17 giugno, nel quartiere ebraico di Roma, si svolge il Festival Internazionale di Cultura Ebraica. L’evento include spettacoli, incontri, reading e presentazioni letterarie, organizzati dalla Comunità ebraica locale. La manifestazione è curata da Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Marco Panella, e coinvolge diverse location del quartiere, trasformandolo in un palcoscenico di cultura e tradizione.
Festival Internazionale di Cultura, promosso dalla ComunitĂ ebraica di Roma e dal 14 al 17 giugno nel quartiere ebraico della Capitale sotto la direzione curatoriale di Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Marco Panella. Tema centrale dell’edizione 2026 è la speranza. L’appuntamento piĂą atteso è quello di domenica 14 giugno alle 19 al Palazzo della Cultura con “Difendiamo le parole”, il dialogo tra lo scrittore Erri De Luca e Maurizio Molinari dedicato al valore del linguaggio in un tempo segnato da aggressivitĂ verbale, polarizzazione e fake news. SeguirĂ l’inaugurazione della mostra Exodus, curata da Marco Panella. Talk conclusivo tra la studiosa Yarona Pinhas e la psicoterapeuta Raffaele Morelli. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
La MIA ESPERIENZA al Festival du Livre de Paris
Notizie e thread social correlati
Meya Meya Festival, dal 21 al 24 maggio spettacoli e incontri con artisti provenienti da tutto il mondo: il programmaDal 21 al 24 maggio si terrà a Livorno la settima edizione del Meya Meya – Raqs Festival, organizzato dal Cesdi – Centro Servizi Donne Immigrate APS.
Milano per Gaber: spettacoli e incontri al Piccolo. Il programmaIl Piccolo di Milano ospita una serie di eventi dedicati a Gaber, uno dei protagonisti piĂą rappresentativi dello spettacolo italiano.
Argomenti più discussi: Incontri, reading, talk e dibattiti: gli eventi dei Segni di Venere a Una Marina di Libri; Edufest 2026 a Cinisello Balsamo: tre giorni di laboratori, spettacoli e incontri per bambini e famiglie; Speranza è la parola chiave del Festival Ebraica 2026; Udine: La notte dei lettori 2026 Tredicesima edizione dedicata al tema La cura – Vê cure – I care.
Dal mattino alla sera incontri, reading, visite guidate e spettacoli in tutta la cittĂ . Tra gli ospiti Franco Arminio, Sirianni, Manfredi #Friuli #Udine #Cultura #Eventi x.com
A giugno torna la rassegna estiva di Fondazione Teatro Due con un ricco calendario di concerti, spettacoli, reading e presentazioni di libri. Primo appuntamento: mercoledì 17 giugno alle ore 21.00 con Olimpiadi tra gue facebook