Saluto i cresimandi di Bolgare La gioia dei ragazzi all’Angelus di Papa Leone
Il Papa ha salutato i cresimandi di Bolgare durante l’Angelus a Piazza San Pietro. Il gruppo, accompagnato dal curato, è stato accolto con un saluto dal Pontefice. Non sono stati forniti dettagli sul numero di partecipanti o altre attività svolte durante l’evento.
PIAZZA SAN PIETRO. Il Pontefice ha salutato il gruppo arrivato dalla Bergamasca con il curato don Davide. «Quando il Vangelo viene praticato, il Male crolla». «Saluto i cresimandi di Bolgare, Diocesi di Bergamo». E nel sole di piazza san Pietro, i cappellini arancioni cominciano a saltare su e giù. Hanno vissuto un’emozione speciale, la mattina di domenica 14 giugno a Roma, i 31 ragazzi che il prossimo anno riceveranno il sacramento della Cresima nella parrocchia di san Pietro di Bolgare. Papa Leone infatti si è rivolto direttamente a loro dopo la preghiera mariana dell’Angelus, salutandoli. Il gruppo, guidato dal curato don Davide Rovaris e accompagnato anche da catechisti e genitori, ha portato in piazza San Pietro uno striscione con la scritta «Pellegrini di speranza - Parrocchia di San Pietro Bolgare». 🔗 Leggi su Ecodibergamo.it
Segui gli aggiornamenti su Papa Leone.

Notizie e thread social correlati
Papa Leone XIV nella Terra dei fuochi, nel Duomo di Acerra il saluto a don PatricielloPapa Leone XIV ha visitato il Duomo di Acerra e ha incontrato i familiari delle vittime di inquinamento ambientale nella zona.
Domenica delle Palme, Angelus 29 marzo 2026, Papa Leone XIV: “Deponete le armi, Cristo è Re della pace”Domenica delle Palme, il Papa ha tenuto l’Angelus invitando a deporre le armi e ricordando che Cristo è il Re della pace.
Si parla di: Il dono di Gesù è gratis, una grazia che non si merita, non si compra.
Il dono di Gesù è gratis, una grazia che non si merita, non si compraNell’ Angelus di oggi Leone XIV ci ricorda la compassione di Cristo per l’umanità che soffre e che è anche la nostra missione: portare carità e speranza dove c’è l’afflizione, nella certezza che il Re ... famigliacristiana.it
Saluto i cresimandi di Bolgare. La gioia dei ragazzi all’Angelus di Papa Leone. Il Pontefice ha salutato il gruppo arrivato dalla Bergamasca con il curato don Davide. Quando il Vangelo viene praticato, il Male crolla. ecodibergamo.it