Redefossi l’ultimo miglio | La tombinatura leggera
Dopo oltre trent’anni di battaglie, si è conclusa la prima fase di tombinatura parziale del Redefossi. La copertura, definita “leggera”, mira a ridurre problemi di esondazioni, topi e miasmi nel corso d’acqua. L’intervento riguarda l’ultimo tratto del canale, che corre in centro città. Nessuna informazione sulla data di completamento o sui costi sostenuti. La realizzazione ha coinvolto lavori di copertura temporanea e interventi di consolidamento.
Esondazioni, topi e miasmi: oltre trent’anni di lotte per arrivare alla copertura (parziale) del Redefossi. Il lungo percorso compiuto dal “ Comitato per il Redefossi “, che a partire dagli anni ’90 è sceso in piazza, con sit-in e raccolte di firme, per chiedere la tombinatura del canale maleodorante a ridosso delle case, è stata ripercorsa in un’assemblea pubblica organizzata l’altra sera nel salone parrocchiale di Borgolombardo. Presenti i presidenti del comitato per il Redefossi, Giovanni Zucchi, e del comitato Serenella, Antonio Mollica; per le istituzioni, il sindaco di San Giuliano Marco Segala e l’assessore regionale Gianluca Comazzi. Attraverso la proiezione di un cortometraggio, si... 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Pnrr, Meloni: “L’Italia ha vinto la sfida. Ora l’ultimo miglio”Milano ha ospitato il forum “L’Italia del Pnrr”, una due giorni dedicata al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Pnrr, Fitto: “Siamo all’ultimo miglio”. Foti: “Al lavoro per la decima rata”Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo della Commissione europea, ha dichiarato che il Pnrr si trova all’ultimo miglio.