Diogo Jota 27° uomo del Portogallo al Mondiale in campo tutti col braccialetto col suo nome
Durante la partita, tutti i giocatori portoghesi indossano un braccialetto con il nome di Diogo Jota, il 27° uomo del Portogallo al Mondiale. Jota, scomparso un anno fa, è ricordato ancora oggi dai compagni e dai tifosi. Il Primo ministro ha distribuito i braccialetti a tutti i presenti, come gesto di commemorazione. Sul campo, i calciatori continuano a portare con sé il ricordo del giocatore scomparso.
“Ogni federazione affiliata deve presentare una lista definitiva composta da un minimo di 23 e un massimo di 26 giocatori”. Mah, mica vero. Il Portogallo continua a non considerare il regolamento della Fifa e a ragionare come se al Mondiale avesse 27 giocatori. Fa bene perché il ventisettesimo è Diogo Jota, che è morto in un incidente stradale il 3 luglio di un anno fa ma continua a essere nella testa di tutti. Vitinha, che in silenzio sta diventando uno dei leader di questo Portogallo, in conferenza stampa ha mostrato un braccialetto rosso e verde, i colori della bandiera, con i nomi di tutti i convocati più uno. E ha spiegato: “Quando siamo andati a incontrare il primo ministro Montenegro, ci ha regalato questo braccialetto. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Diogo Jota named in Portugal's World Cup 2026 Squad
Notizie e thread social correlati
Tornike Kvaratskhelia in tribuna a guardare suo fratello in campo col PSG dopo un provino col BayernTornike Kvaratskhelia si trovava in tribuna per assistere alla partita del fratello, Khvicha, in campo con il PSG.
Crotone, arrestato l’uomo col braccialetto troppo vicino alla madreUn uomo è stato arrestato a Crotone dopo che il suo braccialetto elettronico ha segnalato un avvicinamento troppo ravvicinato alla casa materna.
Diogo Jota: Portugal's 27th Man at the World Cup, Squad Wear Bracelets in His HonourThe national player, who died a year ago, remains in everyone's thoughts. The Prime Minister gifted the squad bracelets. Martinez: Diogo is our light, he is part of us. ... gazzetta.it
È morto Diogo Jota del Liverpool: il calcio in lutto. Tutte le reazioni in direttaÈ morto Diogo Jota. L'attaccante portoghese del Liverpool è rimasto vittima di un incidente stradale, intorno all'una e trenta di questa mattina, in Spagna, nella provincia di Zamora. L'incidente è ... corrieredellosport.it