Nepal Katmandu si colora per il Pride

Notizia in breve

Centinaia di persone della comunità LGBTQ+ e i loro sostenitori hanno partecipato a una manifestazione a Kathmandu per celebrare il Mese del Pride. La parata si è svolta nelle strade della capitale nepalese, con partecipanti che hanno sfilato in occasione dell’evento. La manifestazione ha visto la presenza di diversi gruppi e individui che hanno espresso il loro sostegno attraverso bandiere e cartelli. La partecipazione si è svolta senza segnalare incidenti o interruzioni significative.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

(LaPresse) Centinaia di membri della comunità LGBTQ+ nepalese e i loro sostenitori sono scesi nelle strade di Kathmandu sabato per celebrare il Mese del Pride. Il Nepal ha una comunità LGBTQ+ in crescita e negli ultimi anni ha compiuto progressi significativi per i diritti delle minoranze sessuali. Il governo eletto a marzo sotto la guida del primo ministro Balendra Shah ha istituito il Ministero delle donne, dei bambini, delle questioni di genere e delle minoranze sessuali e della sicurezza sociale: è la prima volta che viene creato un dipartimento dedicato alle questioni relative alle donne e alle minoranze sessuali.Il Nepal è stato uno dei primi paesi asiatici a consentire il matrimonio tra persone dello stesso sesso. 🔗 Leggi su Lapresse.it

nepal katmandu si colora per il pride
© Lapresse.it - Nepal, Katmandu si colora per il Pride
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Street Scenes in Kathmandu people roaming and colorful architecture

Video Street Scenes in Kathmandu people roaming and colorful architecture

Notizie e thread social correlati

Bergamo si colora d’arcobaleno con il Pride: “Resistenza Queer e Ora”Il capoluogo bergamasco si prepara a ospitare il Pride sabato 16 maggio, un evento che vede la partecipazione di molte persone.

Parma Pride, migliaia in corteo per i diritti: il centro si colora di bandiere e musicaNel pomeriggio, le vie del centro di Parma sono state attraversate da un corteo lungo e colorato, promosso per celebrare i diritti e l’inclusione.

Nepal, aereo si schianta a Kathmandu con 19 passeggeri a bordo: tutti morti, salvo solo il pilotaUn velivolo della Saurya Airlines si è schiantato questa mattina, 24 luglio, durante il decollo a Kathmandu verso la località turistica di Pokhara. Tutti i 19 passeggeri sono morti, salvo il pilota. L ... fanpage.it

Nepal, aereo si schianta a Katmandu: 18 morti, salvo uno dei due pilotiL'aereo ha preso fuoco mentre era in fase di rullaggio e ha iniziato a rilasciare una grande quantità di fumo, per poi precipitare a pochi istanti dal decollo. Tutti i passeggeri a bordo sono morti, ... it.euronews.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web