Il memorandum in bilico che non piace ai falchi

Notizia in breve

Donald Trump ha attraversato in poche ore tutta la crisi diplomatica in Medio Oriente, tornando al punto di partenza. Il suo memorandum, che non soddisfa le fazioni più dure, ha generato reazioni contrastanti. La questione riguarda un documento che ha provocato divisioni tra chi lo sostiene e chi lo critica, evidenziando la complessità della situazione politica in quella regione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Donald Trump ha percorso in poche ore l’intera parabola della crisi diplomatica in Medio Oriente, tornando al punto di partenza. Dall’annuncio mattutino che prometteva ferro e fuoco contro le infrastrutture iraniane, alla proclamazione pomeridiana di un «grande accordo» per porre fine alla guerra, fino alla brusca retromarcia e all’affondo contro Teheran: «Persone davvero disonorevoli con cui trattare. Con loro non esiste il concetto di buona fede». Parole che suonano curiose da parte di chi, in poco più di due mesi, ha annunciato 39 volte un accordo che, finora, resta ancora latente. UN’OSCILLAZIONE vertiginosa che riporta la crisi esattamente dove era cominciata e che, ormai, non sorprende più nessuno. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

il memorandum in bilico che non piace ai falchi
© Cms.ilmanifesto.it - Il memorandum in bilico che non piace ai falchi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il lusso cinese che piace ai francesi. Kering punta su IcicleIl gruppo francese Kering ha annunciato l'acquisto di una quota di minoranza in Icicle, azienda cinese nota per i capi in cashmere.

Esposito Juventus, chi è il baby talento che piace ai bianconeri. Caratteristiche e numeri del centrocampistaUn giovane centrocampista italiano sta attirando l’attenzione dei dirigenti della Juventus.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆