Zapatero e quel dossier degli Usa rimasto nel cassetto per 5 anni La stampa spagnola | Perché tirare fuori quelle chat proprio adesso?

Notizia in breve

Un funzionario dell’ufficio madrileño di Homeland Security Investigations ha rivelato che un dossier statunitense rimasto nascosto per cinque anni è stato recentemente reso pubblico. La stampa spagnola ha osservato come la pubblicazione di quelle chat avvenga in un momento in cui si discute di questioni legate all’ex premier. Non sono stati forniti dettagli sul contenuto del dossier o sui motivi per cui sia stato svelato ora.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Un funzionario dell’ufficio madrileño di Homeland Security Investigations, il braccio investigativo del Dipartimento per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti, consegna alla Brigata Anticorruzione della Polizia Nazionale spagnola il contenuto estratto dal telefono di Rodolfo Reyes Rojas, ex principale azionista della compagnia aerea Plus Ultra. Due mesi dopo, il 18 maggio, l’ex presidente del governo José Luis Rodríguez Zapatero viene formalmente imputato dall’Audiencia Nacional. Due mesi. Sessanta giorni tra la consegna del materiale americano e l’imputazione del primo ex premier socialista della storia democratica spagnola. È questo il dato che ha spaccato il dibattito pubblico in Spagna, non tanto su cosa contenesse quel telefono, ma su quando è arrivato e perché proprio adesso. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

zapatero e quel dossier degli usa rimasto nel cassetto per 5 anni la stampa spagnola perch233 tirare fuori quelle chat proprio adesso
© Ilfattoquotidiano.it - Zapatero e quel dossier degli Usa rimasto nel cassetto per 5 anni. La stampa spagnola: “Perché tirare fuori quelle chat proprio adesso?”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Armi nel cassetto e certificati nel cassetto: la Questura ricorda l’obbligo ogni 5 anniLa Questura ha ricordato che dal 2018 i possessori di armi devono aggiornare i certificati ogni cinque anni.

Dentro la mente di Sànchez: perché difende a oltranza Zapatero travolto dallo scandalo? La storia del rapporto tra i due leader della sinistra spagnolaIl 19 maggio, durante una conferenza stampa al Congresso dei Deputati, Pedro Sánchez è stato interrogato dai giornalisti sul caso Plus Ultra.

Si parla di: Tutti gli scandali della Spagna socialista. Report Appunti.

Non solo Venezuela. Gli affari cinesi di ZapateroContinuano ad uscire dossier scandalosi sulle attività dell’ex presidente spagnolo José Luis Rodríguez Zapatero. Gli indizi dell’ultima indagine porta gli inquirenti in Cina. China International Cultu ... formiche.net

Cos’è questo guaio di Zapatero, che è un guaio anche per SánchezL'ex primo ministro spagnolo è accusato di traffico di influenze illecite, in un caso che coinvolge una compagnia aerea e il regime di Maduro in Venezuela ... ilpost.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web