Mesagne | Comune e Fai si costituiscono contro la Sacra Corona Unita
Il Comune e il Fai si sono costituiti parte civile contro la Sacra Corona Unita, coinvolta in un blitz a dicembre. Restano ancora da chiarire i nomi dei vertici del gruppo catturati durante l’operazione. Inoltre, si indaga su come alcuni cittadini abbiano rivolto richieste ai clan per risolvere controversie, evidenziando il ruolo dei gruppi criminali nel tessuto locale.
? Domande chiave? In Breve Il Comune di Mesagne e l’associazione Fai Antiracket si costituiscono come parti civili nel processo contro la frangia della Sacra Corona Unita. Il Comune di Mesagne e l’associazione Fai Antiracket Mesagne Legalità e sicurezza hanno depositato oggi, venerdì 12 giugno 2026, la richiesta di costituirsi come parti civili nel procedimento giudiziario che coinvolge i presunti esponenti della Sacra Corona Unita. L’udienza tecnica si è svolta presso l’aula bunker di Borgo San Nicola, davanti alla gup Anna Paola Capano del tribunale di Lecce. Questa mossa istituzionale segue il blitz dei carabinieri del 15 dicembre 2025, che aveva portato alla cattura di 14 persone, tra cui il volto storico del gruppo Daniele Vicientino e il suo luogotenente Tobia Parisi. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie e thread social correlati
Esseti Basket Terni, dopo la sconfitta di Mesagne si punta sul secondo spareggio: c'è l'ultima occasione contro la Torres SassariDopo la sconfitta contro la New Virtus Mesagne, la squadra di basket di Terni si prepara per un'ultima chance contro la Torres Sassari.
Vittoria contro Terni, New Virtus Mesagne festeggia la promozione in serie BLa New Virtus Mesagne ha conquistato la promozione in serie B dopo la vittoria contro Terni.
Si parla di: Cocaina in birilli e spinelli mentre era ai domiciliari: arriva la condanna.
Scacco alle frange mesagnesi e di Torre Santa Susanna della Sacra Corona unitaOrdini impartiti direttamente dal carcere dal capoclan. Dagli spacciatori sul territorio si riscuoteva il punto o pensiero, soldi che servivano al sostentamento dei detenuti e delle loro famiglie. rainews.it
Mesagne, dove è nata la Sacra corona unita, epicentro di una nuova offensiva del racketMesagne: è questo il centro del rebus che gli inquirenti stanno cercando di risolvere da ieri. Chi ha colpito la scuola FalconeMorvillo di Brindisi? E perché? Le coincidenze sono tante e tutte ... ilmanifesto.it