L' Iran reclama una intesa diversa da quella raccontata da Trump

Notizia in breve

L'Iran afferma che l’accordo con gli Stati Uniti non prevede la rinuncia al controllo dello Stretto di Hormuz. Teheran sostiene che la bozza di accordo quadro differisce da quanto dichiarato da Trump. Il governo iraniano insiste che il testo non compromette la sovranità sulla zona strategica marittima. La questione riguarda il controllo dello stretto, considerato fondamentale per le rotte energetiche. Nessuna conferma ancora ufficiale sulla versione finale dell’intesa tra le parti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Secondo Teheran nella bozza di accordo quadro con gli Stati Uniti non è previsto che l'Iran rinunci al controllo dello Stretto di Hormuz. Lo riporta l'agenzia ufficiale Irna in merito allo stato delle trattative con gli Usa per arrivare a un accordo di pace. Inoltre il regime reclama il suo. 🔗 Leggi su Today.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Guerra Iran-Usa, il generale Bellacicco: «Ecco quanto durerà»

Video Guerra Iran-Usa, il generale Bellacicco: «Ecco quanto durerà»

Notizie e thread social correlati

La Spagna è molto diversa da come viene raccontataNel 1959, la Spagna si trova in una fase critica, con il regime di Franco che ha appena concluso la guerra civile.

Nesta rivela: «Fin da piccolo non mi sarei visto con una maglia diversa da quella della Lazio. Mi sono preso i fischi ma va bene così»L’ex calciatore Alessandro Nesta ha condiviso che fin da bambino non avrebbe mai immaginato di indossare una maglia diversa da quella della Lazio.

Temi più discussi: Iran si allena in Messico mentre crescono i problemi ai confini USA; Giallo sull'accordo Usa-Iran, aumentano i mutui, il miracolo di Pier Silvio Berlusconi e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata; Nessun parente reclama l'eredità, il patrimonio passa allo Stato per legge; Fifa doveva escludere Iran dai Mondiali, l'ex calciatore della nazionale di Teheran boccia 'la squadra del regime'.

Donald Trump minaccia di far fuori l'Iran in una notte, Teheran chiede la fine della guerraDonald Trump ha nuovamente inasprito le minacce contro l'Iran, avvertendo che il Paese potrebbe essere fatto fuori in una notte mentre si avvicina la scadenza del suo ennesimo ultimatum. L'Iran ha ... it.euronews.com

Quando gli Stati Uniti attaccano l'Iran? Dalle pressioni interne alla minaccia dei missili a lungo raggio, perché una guerra è vicinaLa minaccia di una guerra tra Stati Uniti e Iran potrebbe essere sempre più vicina, dopo che Donald Trump ha avvertito che il tempo a disposizione di Teheran sta per scadere e ha dichiarato che una ... ilmessaggero.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web