Ignazio Abate è il nuovo allenatore del Torino | contratto fino al 2028
Dal 1° luglio 2026, Ignazio Abate sarà l’allenatore del Torino, con un contratto fino al 2028. L’accordo è stato annunciato dalla società. Abate, ex difensore della squadra e della Nazionale, prenderà il comando della squadra a partire dalla prossima stagione. La società ha confermato la scelta senza ulteriori dettagli. La firma del contratto è avvenuta nelle ultime settimane.
Dal 1° luglio 2026 la guida tecnica del Torino sarà affidata all’ex difensore granata e della Nazionale Ignazio Abate. Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2026 la conduzione della Prima Squadra sarà affidata al tecnico Ignazio Abate. L’allenatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. LEGGI ANCHE: le ultime notizie in Serie A Il percorso da calciatore: dal Milan al Torino, fino alla Nazionale. Ignazio Abate è nato il 12 novembre 1986 a Sant’Agata de’ Goti (provincia di Benevento). Ex calciatore, di ruolo difensore, è cresciuto nel settore giovanile del Milan, debuttando nel professionismo con la casacca rossonera il 3 dicembre 2003, appena diciassettenne, negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. 🔗 Leggi su Calcionews24.com
Segui gli aggiornamenti su Torino.

Ignazio Abate è il nuovo allenatore del Torino: raggiunto l'accordo tra club e allenatore
Notizie e thread social correlati
Fiorentina, Grosso è il nuovo allenatore: contratto fino al 2028La Fiorentina ha annunciato ufficialmente che Fabio Grosso è il nuovo allenatore della Prima Squadra.
Fiorentina, Fabio Grosso è il nuovo allenatore: contratto fino al 2028La Fiorentina ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Fabio Grosso come nuovo allenatore della Prima Squadra.
Temi più discussi: Il Torino ha scelto: Ignazio Abate è il nuovo allenatore; Ignazio Abate, chi è il nuovo allenatore del Torino; Abate-Toro, intesa vicina: le idee, come gioca, il suo passato granata; Chi è Abate, uno dei candidati per la panchina del Torino.
ULTIM'ORA MERCATO #Torino, Ignazio Abate è il nuovo allenatore Contratto fino al 30 giugno 2028 #SkySport x.com
Il saluto di Ignazio Abate alla Juve Stabia È arrivato il momento di salutare. Si chiude la mia avventura alla Juve Stabia dopo una stagione che non potrò mai dimenticare. Insieme siamo arrivati a un passo dalla finale playoff. Un traguardo costruito giorno do facebook
Torino nomina l'ex giocatore del Milan Ignazio Abate come allenatore reddit
UFFICIALE - Ignazio Abate è il nuovo allenatore del Torino, il comunicatoIl Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2026 la conduzione della Prima Squadra sarà affidata al tecnico Ignazio Abate. L’allenatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno ... napolimagazine.com
Torino, ora è ufficiale: Abate è il nuovo allenatore. D'Aversa saluta i granataAllo stesso tempo il club ha comunicato l'arrivo di Abate: Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2026 la conduzione della Prima Squadra sarà affidata al tecnico Ignazio A ... tuttosport.com