Correggio rogo di sterpaglie distrugge un capanno
A Correggio, un incendio di sterpaglie ha distrutto un capanno. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco da Reggio Emilia e altre località vicine. Le fiamme hanno interessato anche le aree circostanti, causando danni alla struttura e alle piante nelle vicinanze. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Le autorità stanno effettuando le verifiche per determinare le cause dell’incendio.
Correggio (Reggio Emilia), 12 giugno 2026 - Diverse squadre dei vigili del fuoco, da Reggio e da Guastalla, sono intervenute a metà pomeriggio alla periferia di Correggio, in via Mandriolo, per domare un incendio di sterpaglie che ha interessato un canneto per poi avvicinarsi pericolosamente a una abitazione rurale affacciata sulla strada. Con le sterpaglie e l’erba secca, accanto ai campi coltivati, le fiamme hanno avuto facile presa sul terreno, arrivando a interessare pure un piccolo capanno con all’interno attrezzature varie e vecchi oggetti, di scarso valore commerciale. Proprio il rogo del capanno ha fatto pensare al peggio, quando anche a distanza è stato notato del fumo denso salire verso l’alto, visibile a diversi chilometri di distanza. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Incendio a Civitavecchia: capanno degli attrezzi in fiamme. Bombola gpl estratta dal rogoMercoledì mattina, un incendio ha interessato un capanno degli attrezzi in via Bagni di Sant'Agostino a Civitavecchia.
Un rogo di sterpaglie origina l'incendio, le fiamme si estendono sui terreni confinantiLe fiamme sono partite da un rogo di sterpaglie e hanno raggiunto i terreni vicini, coprendo circa 2.